Facebook Pixel
Milano 13:46
33.840,28 -0,12%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 13:46
7.841,61 -0,45%
Francoforte 13:46
17.733,18 -0,58%

Confindustria, Boccia: molti punti convergenza con Abi

"Condividiamo in particolare l'idea di una società aperta e inclusiva, che abbia un orizzonte europeo e che sia attenta alla crescita e all'aumento dell'occupazione a partire dai giovani", dice il numero uno degli industriali

Economia
Confindustria, Boccia: molti punti convergenza con Abi
(Teleborsa) - Ci sono "molti punti di convergenza tra la visione di Confindustria e quella espressa in assemblea dal Presidente dell'Abi, Antonio Patuelli". Lo afferma il numero uno degli industriali Vincenzo Boccia, secondo cui "condividiamo in particolare l'idea di una società aperta e inclusiva, che abbia un orizzonte europeo e che sia attenta alla crescita e all'aumento dell'occupazione a partire dai giovani".

"In questa prospettiva - continua Boccia - apprezziamo il riferimento alla necessità di dotarci di un progetto Paese per la riduzione del debito pubblico, l'annullamento dello spread, la partecipazione da protagonisti a una dimensione riformista dell'Unione Europea con la nomina di un Commissario di prima grandezza".

FATTORE FIDUCIA - "Concordiamo inoltre - conclude il Presidente di Confindustria - sull'importanza di dotare il paese di infrastrutture materiali e immateriali all'altezza della sua condizione di seconda manifattura d'Europa tenendo nel debito conto il fattore tempo. Il tutto per ricostruire quel clima di fiducia che è fattore indispensabile per la ripresa degli investimenti e un incremento del Pil in grado di soddisfare le esigenze dell'economia al pari di quelle sociali".
Condividi
```