Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 0,00%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 0,00%
Francoforte 26-apr
18.161,01 0,00%

Reati finanziari, Bankitalia e Procura Milano rafforzano intesa

Finalizzato a potenziare gli ambiti di reciproca collaborazione istituzionale

Economia
Reati finanziari, Bankitalia e Procura Milano rafforzano intesa
(Teleborsa) - Il Procuratore della Repubblica di Milano, Francesco Greco, e il Governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco, hanno stipulato oggi un protocollo d'intesa finalizzato a rafforzare gli ambiti di reciproca collaborazione istituzionale. Lo comunica una nota della Banca d'Italia.

"Il Protocollo - si legge - intende sviluppare e rendere ancora più intensa la cooperazione nell'azione di contrasto ai fenomeni criminali nel sistema finanziario, in particolare al riciclaggio e al finanziamento del terrorismo, nonchè favorire ulteriormente lo scambio tempestivo di informazioni e di documenti. L'accordo, nel confermare le prassi di collaborazione in uso, tiene conto delle esigenze di coordinamento con la BCE e dell'evoluzione del quadro normativo di riferimento".

A TUTELA DEL SISTEMA ECONOMICO- FINANZIARIO - "Esso consentirà - conclude la nota - di accrescere l'efficacia dei presidi posti a salvaguardia dell'integrità del sistema economico-finanziario e di fronteggiare con maggiore incisività anche i rischi che, grazie alle soluzioni offerte dall'innovazione tecnologica, ne minacciano la sicurezza".
Condividi
```