Facebook Pixel
Milano 25-apr
0 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 +0,48%
Francoforte 25-apr
17.917,28 -0,95%

Trenitalia, il magazine La Freccia di agosto balla con il Jova Beach Party

Sempre tantissimi i contenuti della rivista di Trenitalia (Gruppo FS Italiane): dall'arte alla cultura, dagli itinerari di viaggio all'attenzione per il nostro patrimonio culturale ed ambientale

Economia, Trasporti
Trenitalia, il magazine La Freccia di agosto balla con il Jova Beach Party
(Teleborsa) - Jova Beach Party, il tour estivo di Jovannotti in sedici tappe da Lignano a Rimini, troneggia sulla copertina dell'edizione di agosto de La Freccia, il magazine mensile che si può sfogliare in a bordo delle Frecce di Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e viene distribuito sui treni e nelle principali stazioni. La Festa che Lorenzo Cherubini attendeva da una vita invade le spiagge italiane, fa ballare la sua tribù e accompagna, con la sua allegria ed energia, i passeggeri delle Frecce Trenitalia per tutto agosto.

In questa edizione anche l'intervista al direttore ANSA Luigi Contu, che su "medialogando" racconta l’evoluzione della principale agenzia stampa del Paese. Tra le altre interviste del mese, quella al Ceo di Talent Garden, Davide Dattoli, allo Chef Antonello Colonna, ai cantanti Irene Grandi e Biggie dei Boomdabash.

E come ogni mese tante le idee e gli itinerari di viaggio proposti ai lettori dalla rivista: dal Cammino nelle Terre Mutate, esempio di trekking solidale nei territori dell’Italia centrale colpiti da ripetuti sismi, alle meraviglie del Patrimonio Unesco delle Dolomiti, con un focus sulla Val Gardena, dalle numerose proposte estive del FAI ai parchi letterari, dalle crociere fluviali al rigenerante Forest Bathing, dai festival estivi ai teatri all’aperto dove ad agosto è regina l’Opera, con un nutrito cartellone per tutti i gusti, da Pesaro a Torre del Lago, da Macerata a Taormina. Poi, ancora, le nuove frontiere dell’ittiturismo in Liguria, le feste dell’Assunta in giro per l’Italia, passando dalla scoperta di Fano, gioiello nascosto delle Marche, agli appuntamenti estivi come Una Montagna di libri a Cortina e i Teatri in blu di Cetara, nella Costa di Amalfi.

E come sempre il focus è sull'arte, che non va in ferie e suggerisce itinerari culturalmente stimolanti: da Gualdo Tadino, coi i suoi gioielli medievali, un ricco polo museale e le opere di arte contemporanea, in mostra fino al 27 ottobre, della Collezione Massimo Caggiano procedendo poi per la Capitale, dove espongono Giuseppe Uncini alla GNAM e Fabrizio Plessi alle Terme di Caracalla, fino ad arrivare alle opere di Gennaro Regina, protagonista il Vesuvio, esposte al Mav di Ercolano.

La rubrica Un treno di libri curata da Alberto Brandani rinnova il suo invito alla lettura, in viaggio con il prof, proponendo questo mese alcune pagine da Il Novecento.

Infine un’attenzione ai 10 anni dal primo rapporto di sostenibilità di FS Italiane che intensifica il suo impegno verso una mobilità collettiva sempre più efficace, condivisa ed ecologica, puntando a utilizzare energia a emissioni zero, e lavorando a hub intermodali, servizi e attività improntate alla massima inclusività, accessibilità e sicurezza.


Condividi
```