Facebook Pixel
Milano 24-apr
0 0,00%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 24-apr
8.040,38 -0,06%
Francoforte 24-apr
18.088,7 -0,27%

FS Italiane, Trenitalia potenzia la stazione di Milano Rogoredo

Tanti nuovi servizi alle persone per favorire la mobilità in risposta alla crescita del traffico attesa con la chiusura dell'Aeroporto di Milano Linate per tre mesi

Economia, Trasporti
FS Italiane, Trenitalia potenzia la stazione di Milano Rogoredo
(Teleborsa) - Tante le iniziative messe in campo dal Gruppo FS Italiane per fare uno sforzo di sistema, e fronteggiare la chiusura per tre mesi dell'Aeroporto di Milano Linate, garantendo molte più alternative ai turisti che visitano l'Italia, specie in un periodo cruciale come quello estivo. Durante lo stop dell’aeroporto meneghino, secondo le previsioni, circa 100mila passeggeri del trasporto aereo cambieranno le loro abitudini e sceglieranno di spostarsi con Trenitalia.

A Milano Rogoredo, in particolare, Trenitalia ha previsto cinquanta fermate dei Frecciarossa, ben più delle 36 attuali e circa la metà dei treni che giornalmente percorrono la tratta Milano-Roma. E ancora, più servizi per le persone con un'apertura prolungata della Sala Freccia e della biglietteria di Trenitalia dalle 6 alle 21.30, nuove postazioni self service e, negli orari di punta, un desk mobile con addetti di customer service. Completamente rinnovato, senza alcun aumento delle tariffe, il parcheggio Metropark (Gruppo FS Italiane) di via Cassinis, adiacente alla stazione, che è aperto 24 ore. Migliora ancora anche la security con un nuovo ufficio (200 metri quadri) per la Polizia Ferroviaria ed un potenziamento del presidio di Protezione Aziendale.

I dettagli del potenziamento dei servizi a Milano Rogoredo vengono illustrati oggi dall’Amministratore Delegato di FS Italiane Gianfranco Battisti. alla presenza del vicepremier Matteo Salvini e del Ministro dei Trasporti Danilo Toninelli.

L'Amministratore delegato di FS Italiane, in conferenza stampa, ha ricordato che Roma Tiburtina è la porta d’accesso di Roma e Milano Rogoredo porta d’accesso di Milano, una distanza di 2 ore e 30. "A Milano stiamo portando avanti la più grande operazione di rigenerazione urbana d’Europa. Siamo molto orgogliosi", ha dichiarato.

Condividi
```