Facebook Pixel
Milano 24-apr
34.271,12 0,00%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 24-apr
8.040,38 0,00%
Francoforte 24-apr
18.088,7 0,00%

Governo, inizio delle consultazioni. Conte da Casellati e Fico

Il M5S ha convocato per le 16 una conferenza stampa con i Capigruppo Patuanelli e D'Uva. Il Pd lavorerà sulle linee di indirizzo del programma dal Nazareno

Economia, Politica
Governo, inizio delle consultazioni. Conte da Casellati e Fico
(Teleborsa) - Mattarella ha conferito a Giuseppe Conte l'incarico di formare il nuovo Governo di alleanza tra Pd e M5S. Il Presidente del Consiglio, che ha accettato con riserva, ha subito avviato le consultazioni recandosi a Palazzo Giustiniani per l'incontro con la Presidente del Senato Elisabetta Alberti Casellati, con la quale ha avuto un colloquio di un'ora e mezza.

Successivamente, il Premier è giunto nello studio del Presidente della Camera Roberto Fico per il secondo passaggio istituzionale della giornata.

Intanto i due partiti dell'asse hanno annunciato due appuntamenti cruciali nella giornata odierna. Alle ore 16.00, presso la sala stampa della Camera dei Deputati, i capigruppo Stefano Patuanelli e Francesco D'Uva e i vice Capigruppo Gianluca Perilli e Francesco Silvestri incontreranno la stampa per fare il punto dell'attuale situazione politica.

Il Pd, secondo una nota del partito, è al lavoro sulle linee di indirizzo per il programma di Governo. Nel pomeriggio si incontreranno al Nazareno la Vicesegretaria del Pd Paola De Micheli, il coordinatore della segreteria nazionale Andrea Martella, i responsabili dei tavoli di lavoro che si sono incontrati nei giorni scorsi e i capigruppo. L'obiettivo è quello di affrontare nel merito i contenuti sui quali si è già avviato un confronto con la delegazione del M5S.

Condividi
```