Facebook Pixel
Milano 15:12
34.776,65 +0,05%
Nasdaq 15:12
18.267,36 -0,07%
Dow Jones 15:12
39.761,62 0,00%
Londra 15:12
7.962,95 +0,39%
Francoforte 15:12
18.496,7 +0,11%

Governo, Catalfo: ora sfide importanti per dare all'Italia mercato lavoro all'avanguardia

Piena fiducia dalle Camere. Nessuno deve rimanere indietro

Economia
Governo, Catalfo: ora sfide importanti per dare all'Italia mercato lavoro all'avanguardia
(Teleborsa) - "Il Governo ha ottenuto la piena fiducia delle due Camere. Ci aspettano sfide grandi ed importanti per dare all'Italia un mercato del lavoro sempre più inclusivo e all'avanguardia, nel rispetto della Costituzione e dei diritti dei lavoratori. Da ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali mi impegnerò quotidianamente perché ciò accada". E' quanto scrive su Facebook il neo ministro del Lavoro, Nunzia Catalfo, dopo che il governo ha incassato anche la fiducia del Senato.



"SalarioMinimo una legge sulla rappresentanza sindacale e un'altra, fondamentale e non più rinviabile, per la parità di genere nelle retribuzioni, senza dimenticare la realizzazione di un piano strategico di prevenzione degli infortuni sul lavoro e delle malattie professionali saranno tra le priorità dell'azione dell'Esecutivo", afferma Catalfo.

"Reddito di Cittadinanza e Quota100 - conferma il ministro - restano. Entrambe le misure possono essere migliorate ma non sono in discussione. Dobbiamo lavorare con sempre maggiore forza sul potenziamento delle politiche attive e dei Centri per l'Impiego. È un lavoro complesso ma lo faremo con la forza e l'abnegazione che ci contraddistinguono".

"Come MoVimento 5 Stelle, abbiamo sempre sostenuto che 'nessuno deve rimanere indietro'. Lungo questa direttrice continueremo a muoverci per il bene di cittadini e famiglie", conclude il titolare del Lavoro.
Condividi
```