Facebook Pixel
Milano 17:35
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 19:15
17.147,11 -1,42%
Dow Jones 19:15
37.996,8 +0,59%
Londra 17:35
7.895,85 +0,24%
Francoforte 17:35
17.737,36 -0,56%

Intesa tra Eni e Zurich Italia per case e famiglie più sicure

L'accordo avrà una durata di 7 anni e prevede lo sviluppo di un portafoglio di nuovi prodotti e servizi complementari tra le due società

Finanza
Intesa tra Eni e Zurich Italia per case e famiglie più sicure
(Teleborsa) - Siglato accordo tra Eni gas e luce e Zurich Italia. Le due società hanno concluso un'intesa strategica volta a offrire soluzioni assicurative innovative agli oltre 8 milioni di clienti Eni gas e luce in Italia.

L'accordo avrà una durata di 7 anni e prevede lo sviluppo di un portafoglio di nuovi prodotti e servizi complementari tra le due società, supportato da un importante piano di formazione e presidio dei propri canali di vendita per il progressivo sviluppo commerciale sull'intero territorio nazionale.

"Eni gas e luce prosegue nel percorso di costante arricchimento della propria offerta gas e luce con nuovi servizi utili e convenienti destinati a famiglie e imprese. La nostra azienda ha scelto dunque di ampliare la propria gamma di prodotti con le soluzioni assicurative di Zurich Italia che saranno proposte alla clientela utilizzando progressivamente tutti i nostri canali di vendita", ha spiegato Alberto Chiarini, Amministratore Delegato Eni gas e luce.

Grazie ad esse, ideate appositamente dalle due società, Eni, prima tra le aziende fornitrici di energia a essere iscritta al Registro dell'Istituto di Vigilanza come Intermediario assicurativo, potrà offrire ai propri clienti soluzioni semplici e innovative che riguardino la protezione degli impianti domestici di gas ed energia elettrica e degli elettrodomestici, fino a soddisfare le diverse esigenze di tutela della casa, della famiglia e della piccola impresa.

In merito all'intesa si espone anche Alessandro Castellano, Country CEO di Zurich Italia, il quale ha dichiarato: "L'accordo tra Zurich Italia e Eni gas e luce è una tappa molto importante nel nostro percorso di crescita. Attraverso la realizzazione di sinergie tra Gruppi complementari nel business possiamo infatti perseguire il comune interesse di servire al meglio il target delle famiglie e, al contempo, rafforzare le nostre reciproche reti distributive sul territorio con un’offerta più completa".

Al momento il titolo Eni a Piazza Affari segna un rialzo dello 0,78 mentre quello di Zurich, in Svizzera, un miglioramento dello 0,48%.



(Foto: ANSA)
Condividi
```