Facebook Pixel
Milano 13:56
34.207,28 -0,19%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 0,00%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 13:56
8.096,46 +0,70%
Francoforte 13:56
17.990,74 -0,54%

Alleanza Assicurazioni con CRI per Giornata mondiale sensibilizzazione arresto cardiaco

Alleanza sostiene campagna "La Scuola del Cuore": 500 studenti delle medie di Milano in piazza per imparare la rianimazione cardio-polmonare

Economia, Salute e benessere
Alleanza Assicurazioni con CRI per Giornata mondiale sensibilizzazione arresto cardiaco
(Teleborsa) - Alleanza Assicurazioni dà il suo sostegno alla Croce Rossa Italiana in occasione del World Restart a Heart Day, ricorrenza sostenuta dall'Europarlamento per sensibilizzare sul problema dell'arresto cardiaco, giunta oggi, 16 ottobre, alla sua seconda edizione.

Un tema particolarmente sentito da Alleanza Assicurazioni, leader nel risparmio e nella previdenza e molto foicalizzata sulla protezione della Salute delle famiglie, un business ad alto valore sociale. La compagnia assicurativa, per questa occasione, ha lanciato la campagna "La Scuola del Cuore", con la donazione di 8000 magliette distribuite tra tutti i Comitati CRI di tutta Italia.

L’iniziativa lanciata con un grande evento, a cui hanno partecipato 500 ragazzi delle scuole medie di Milano, riuniti in Piazza Sempione dalle ore 9 di questa mattina, per giocare ed imparare la rianimazione cardio-polmonare: ogni studente ha indossato una maglia rossa, donata da Alleanza Assicurazioni, e ricevuto in dono un manichino MINI ANNE con cui effettuare, a ritmo di musica, le manovre salvavita.

La piazza si è colorata di rosso alla presenza di alcuni testimonial: madrina l'attrice Francesca Cavallin, l'influencer volontario CRI Riccardo Tosi, lo scrittore e blogger Andrea Caschetto.

In 117 piazze di tutta Italia, i Comitati CRI hanno dato vita a iniziative analoghe. “La Scuola del Cuore” proseguirà, poi, fino alla fine dell’anno scolastico con progetti dedicati in tutta Italia, per divulgare l’importanza delle procedure Salvavita nella popolazione giovanile.
Condividi
```