Facebook Pixel
Sabato 29 Gennaio 2022, ore 13.58
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Misiani: "Dal 2021 detrazioni solo con uso carta"

Il viceministro: "Si tratta di un intervento coerente con la strategia complessiva del Governo di incentivare l'uso della moneta elettronica"

Economia ·
(Teleborsa) - Detrazioni solo su pagamenti digitali o tracciabili e dal 2021. A dirlo è il viceministro all'Economia, Antonio Misiani, a Sky Tg24.



"C'è questa intenzione. Non da subito - ha spiegato il ministro - varrà per le dichiarazioni dei redditi 2021, su quello che si porterà a detrazione rispetto alle spese 2020. È un intervento coerente con la strategia del governo, per incentivare l'uso della moneta elettronica e disincentivare quello del contante", ha aggiunto Misiani.

In merito alle nuove tasse, il viceministro ha parlato di "interventi nuovi, sono limitati, ma siamo aperti a migliorarli nella discussione parlamentare. Se vengono reperite le coperture siamo pronti a discutere e migliorare gli interventi", ha spiegato in riferimento alle nuove tasse, come sugar e plastic tax, che arriveranno con la legge di bilancio.

Con la plastic free, il costo delle bottiglie può aumentare "di 2 centesimi per quelle da mezzo litro di acqua minerale e di 3 centesimi per quelle da un litro e mezzo", ha concluso Misiani.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.