Milano 12-dic
43.514 -0,43%
Nasdaq 12-dic
25.197 -1,91%
Dow Jones 12-dic
48.458 -0,51%
Londra 12-dic
9.649 -0,56%
Francoforte 12-dic
24.186 -0,45%

Prysmian, consegnate tre interconnessioni HVDC per oltre 1 miliardo

Progetti ad alta tensione in corrente continua

Energia, Finanza
Prysmian, consegnate tre interconnessioni HVDC per oltre 1 miliardo
(Teleborsa) - Prysmian Group ha completato con successo e consegnato negli ultimi dieci giorni tre importanti progetti ad alta tensione in corrente continua (HVDC) per un valore totale di oltre 1 miliardo di euro, a testimonianza delle proprie capacità di esecuzione dei progetti.

L'interconnessione COBRAcable, assegnata a febbraio 2016 da TenneT TSO B.V. ed Energinet SOV, rispettivamente operatori della rete di trasmissione olandese e danese, collega Olanda e Danimarca (sistema in cavo HVDC ± 320 kV per una rotta totale di 350 km). Il Gruppo ha annunciato il collaudo del progetto il 4 novembre durante l’evento di inaugurazione ufficiale del collegamento COBRAcable.

Il collegamento offshore DolWin3, assegnato a febbraio 2013 da Alstom Grid (ora GE Grid GmbH) per conto dell’operatore di rete tedesco-olandese TenneT, collega la piattaforma di conversione offshore DolWin Gamma alla rete elettrica dell’entroterra tedesco (sistema in cavo HVDC ± 320 kV per una rotta totale di 160 km). Il Gruppo ha concluso il collaudo del progetto il 13 novembre.

L'interconnessione MON.ITA, assegnata a ottobre 2012 da Terna Rete Italia S.p.A., collega il Montenegro alla penisola italiana (sistema in cavo HVDC ± 500 kV per una rotta totale di circa 440 km). Il progetto è stato inaugurato il 15 novembre.
Condividi
```