Facebook Pixel
Milano 15:45
34.216,9 +0,82%
Nasdaq 15:45
17.607,06 +1,01%
Dow Jones 15:45
38.198,25 +0,30%
Londra 15:45
8.133,88 +0,68%
Francoforte 15:45
18.127,22 +1,17%

Vodafone Business sigla partnership con HDI Assicurazioni

Nasce HDI Insieme la polizza che offre maggior protezione e una migliore quantificazione dei rischi puntando su prevenzione e assistenza

Economia
Vodafone Business sigla partnership con HDI Assicurazioni
(Teleborsa) - Vodafone Business ha siglato una partnership con HDI Assicurazioni, parte del Gruppo Talanx di Hannover, per un nuovo servizio dedicato al settore automotive, che garantirà una migliore protezione e quantificazione del rischio assicurativo.

Nasce HDI Insieme, la polizza telematica che offre maggiore sicurezza e protezione agli automobilisti attraverso la valutazione dei dati di utilizzo del veicolo e dello stile di guida. Dati che saranno messi a disposizione grazie ai dispositivi e servizi telematici offerti da Vodafone Automotive. La rilevazione dei dati di viaggio e dello stile di guida (frenate, velocità e approccio in curva) consente infatti all’assicurato di conoscere e migliorare la propria condotta al volante e all’assicurazione di creare programmi per premiare gli automobilisti che abbiano adottato comportamenti virtuosi.

Il servizio, disponibile in tutte le Agenzie HDI Assicurazioni dal prossimo 1° gennaio, comprende anche un'app dedicata, che permette all’utente di connettersi da remoto al veicolo, visualizzarlo su mappa ed essere avvisato se dovesse uscire da una zona predefinita. L'App consentirà anche di accedere allo storico dei viaggi e ricevere suggerimenti.

Nel pacchetto anche un servizio di soccorso stradale in caso di incidente o necessità di assistenza, che potrà essere attivato manualmente o automaticamente dall'assicurato, sfruttando la geo-localizzazione del veicolo. Questo servizio consentirà di attivare l'assistenza più adatta ed immediata, supportando anche il processo di liquidazione, in caso di incidente, grazie alla ricostruzione digitale.

Condividi
```