Teleborsa utilizza cookie, anche di terze parti, e tecnologie simili per gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione del sito. Per maggiori informazioni su come utilizzare e gestire i cookie, consulta la nostra Informativa sui cookie.
Chiudendo questa notifica dichiari di aver preso visione e di ACCETTARE LA PRIVACY E I COOKIE DI TELEBORSA.

 
Mercoledì 1 Aprile 2020, ore 16.04
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Banche sempre più accessibili tramite Web e filiali

E' quanto emerge dall'ultima rilevazione BusinEsSG 2019 dell'ABI

Finanza, Sostenibilità ·
(Teleborsa) - Banche più accessibili sia dal web che in filiale. Un sondaggio condotto sui principali gruppi bancari italiani, evidenzia che banche rappresentative dell'83% del settore, hanno già intrapreso azioni a favore dell'accessibilità dei disabili e che questa percentuale, salirà all'86% nel 2021.

È quanto emerge dall'ultima rilevazione BusinEsSG 2019, che l'Associaizone Banca ria Italiana (ABI), dedica all'integrazione della sostenibilità (tematiche ESG) nelle strategie e decisioni di business.

Tra i principali interventi realizzati dalle banche per rafforzare l'inclusività, spiccano quelli per migliorare l’accessibilità dei servizi bancomat (l'83% del settore) e delle filiali (il 75% delle banche) quali parcheggi riservati, sportelli preferenziali, riprogettazione degli spazi in agenzia.

Grazie al contributo dell'innovazione, poi, viene data attenzione anche ai servizi Internet (77% circa), al mobile banking (55% circa), al phone banking e assistenza (47%) e all'interfaccia tecnologica a uso del personale quale l’internet aziendale (75%).
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.