Facebook Pixel
Milano 10:29
34.752,6 -0,02%
Nasdaq 27-mar
18.280,84 0,00%
Dow Jones 27-mar
39.760,08 +1,22%
Londra 10:29
7.967,95 +0,45%
Francoforte 10:29
18.487,48 +0,06%

Retelit in joint venture con la libica LPTIC. Nasce Retelit Med

Finanza
Retelit in joint venture con la libica LPTIC. Nasce Retelit Med
(Teleborsa) - RETELIT SIGLA UN ACCORDO CON LPTIC PER LA NASCITA DI RETELIT MED, UNA JOINT VENTURE PER LO SVILUPPO ICT NEL MEDITERRANEO


L’accordo prevede la costituzione di una società di diritto italiano detenuta al 50% da Retelit e al 50% da LPTIC

Retelit ha siglato una joint venture con il Gruppo Libyan Post Telecommunications & Information Technology Company (LPTIC), che detiene indirettamente una partecipazione pari al 14,37% del capitale di Retelit. La collaborazione porterà alla costituzione di una società di diritto italiano denominata Retelit Med, partecipata al 50% da Retelit e al 50% da LPTIC.

La JV intende sviluppare opportunità e sinergie commerciali tra Retelit e LPTIC nel settore dell’Information Communication Technology, con particolare riferimento ai servizi ICT internazionali nel bacino del mediterraneo tra Europa, Asia e Africa, per valorizzare i rispettivi asset, le competenze e sfruttare il potenziale commerciale.

Il Consiglio di Amministrazione della JV è composto da cinque membri: due di espressione di Retelit, due di espressione di LPTIC, e il presidente di espressione congiunta di Retelit e LPTIC nella persona di Gianni Castellaneta, ex ambasciatore italiano in USA.

Il principale target sarà quello Wholesale Internazionale, composto dagli Operatori di Telecomunicazioni Internazionali, dai grandi Internet Provider e dagli OTT (Over the Top), quello MNCs (Multinational Customers) composto dalle grandi Multinazionali e infine quello “captive” degli stessi soci di Retelit Med, con focus principale sull’area geografica EMEA (Europe, Middle East, Africa).
Condividi
```