(Teleborsa) - Giorni di preoccupazione per
l'Italia alle prese con l'emergenza
Coronavirus che tiene sotto scacco soprattutto il
Nord del Paese, impattando su
abitudini e appuntamenti quotidiani. Tantissimi i
settori colpiti, costretti ad uno
stop obbligato o fortemente ridimensionati: ad esempio,
più di mille
buyer e operatori asiatici del settore moda che a causa del
Coronavirus non hanno partecipato alla
Fashion Week Milanese, un
appuntamento imperdibile che chiama a raccolta migliaia di persone.
Secondo una ricerca, circa il
40 per cento dei 281 miliardi di euro spesi nel mercato globale del lusso vengono da
clienti cinesi. Tradotto: Pechino è un interlocutore pressochè
insostituibile per i principali marchi della
moda. Tra i primi brand a offrire una soluzione nel digitale
Salvatore Ferragamo che con
Hyphen, realtà italiana leader da oltre vent’anni nell’ambito della trasformazione digitale, ha realizzato
in tempi record il primo showroom interamente virtuale per la presentazione,
anche in remoto, delle
collezioni.COME FUNZIONA - Il Virtual Showroom permette a buyer e partner di ogni nazionalità di consultare e visualizzare schede tecniche, foto e immagini interattive in versione
360° dei prodotti, in un ambiente cloud riservato e protetto di facile fruizione.
“Siamo orgogliosi di supportare ancora una volta u
n’eccellenza del Made in Italy nel suo percorso di trasformazione digitale. Il progetto realizzato per
Salvatore Ferragamo e le tempistiche di realizzazione ci confermano la solidità del modello e della tecnologia che da oltre vent’anni mettiamo a disposizione
dei nostri clienti”, ha commentato
Stefano Righetti, Founder e CEO Hyphen.