Facebook Pixel
Milano 10:19
33.626,37 -0,75%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 10:19
7.837,48 -0,50%
Francoforte 10:18
17.688,58 -0,83%

Coronavirus, Governo lavora su doppio binario economico-sanitario

"Evitare le strette di mano, gli anziani restino a casa"

Economia, Politica
Coronavirus, Governo lavora su doppio binario economico-sanitario
(Teleborsa) - Giorni di lavoro intenso per il Governo chiamato a fronteggiare l'emergenza Coronavirus nel nostro Paese. Si procede su un doppio binario: da un lato quello sanitario, dall'altro non meno importante quello economico.

Atteso per oggi il via libera al decreto del presidente del Consiglio dei ministri con le nuove misure sanitarie per combattere il Coronavirus, giovedì invece in programma il Consiglio dei ministri che darà il via all'iter per la richiesta dello sforamento del deficit per 3,6 miliardi (qualcuno si spinge a ipotizzare 4) e per avviare l'esame del nuovo decreto con le misure economiche.

A illustrare l'agenza il Premier Giuseppe Conte ai capodelegazione della maggioranza e ai capigruppo di tutte le forze presenti in Parlamento.

Tra le proposte del Comitato tecnico scientifico voluto dal Premier che potrebbero integrare il Dpcm del primo marzo e che sarebbero da adottare in tutto il Paese, evitare per 30 giorni manifestazioni, anche quelle sportive, che comportino l'affollamento di persone e il non rispetto della distanza di sicurezza di almeno un metro.

Altra raccomandazione riguarda le persone che hanno oltre 75 anni e quelle che ne hanno più di 65 e sono ammalate invitate a non frequentare luoghi affollati. Inoltre, raccomandato tutti di evitare, quando possibile, abbracci e strette di mano, e di mantenere la distanza di un metro dalle altre persone. Le misure riguardano l'intero Paese, per 30 giorni, ma sono da rivalutare ogni due settimane.

Altro appuntamento chiave giovedì quando in CdM si tratterà il tema dello sforamento del deficit per 3,6/4 miliardi per l'emergenza coronavirus e dell'iter necessario a ottenere il semaforo verde dal Parlamento. Secondo quanto si apprende, potrebbe arrivare su tavolo del consiglio dei ministri anche il decreto con le nuove misure di carattere economico.
Condividi
```