Lunedì 6 Luglio 2020, ore 11.30
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Dl Rilancio, Misiani annuncia fumata bianca

Atteso per oggi mercoledì 12 maggio il varo in CdM del decreto che porta in dote 55 miliardi

Economia, Politica ·
(Teleborsa) - Il Decreto Rilancio è pronto a tagliare il traguardo. "L'accordo è stato trovato. Le cose sono andate a posto. Oggi il Consiglio dei Ministri varerà il decreto, 55 miliardi di euro, oltre 200 articoli. Dobbiamo rispondere alla crisi più grande del Dopoguerra". A confermarlo il Viceministro all'economia, Antonio Misiani, intervistato a Radio anch'io su Rai Radio1.

Misiani è tornato sulla questione spinosa dei ritardi per cassa integrazione e cassa in deroga. "Nel decreto ci sono norme per la semplificazione delle procedure. La cassa integrazione in deroga è gestita congiuntamente da Inps e Regioni. Ci sono stati ritardi e rallentamenti, stiamo lavorando e dialogando con le Regioni per velocizzare le procedure e capire quale sia la modalità più rapida", ha aggiunto sottolineando che le pratiche della cassa integrazione hanno dimensioni senza precedenti, 8 milioni e mezzo di persone".

Parlando poi di ecobonus ha ribadito la "bontà" della misura: "Sono tra quelli che ci ha lavorato e ci crede molto, è un incentivo potentissimo per far ripartire l'edilizia. Con gli incentivi e questo meccanismo tutti potranno permettersi di fare lavori e di mettere in sicurezza le proprie case, ricchi e poveri".
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.