Facebook Pixel
Milano 19-apr
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 19-apr
17.037,65 -2,05%
Dow Jones 19-apr
37.986,4 +0,56%
Londra 19-apr
7.895,85 +0,24%
Francoforte 19-apr
17.737,36 -0,56%

Generali, GC&C in partnership con Descartes per assicurazione parametrica

Finanza
Generali, GC&C in partnership con Descartes per assicurazione parametrica
(Teleborsa) - Generali Global Corporate & Commercial (GC&C), divisione di Generali specializzata in Property & Casualty, ha siglato una partnership strategica con Descartes Underwriting, società InsurTech fondata nel 2018 e specializzata in assicurazioni parametriche e polizze assicurative innovative per proteggere società e governi dai danni catastrofali.

L'intesa sottoscritta da GC&C punta ad offrire nuove soluzioni parametriche volte a rispondere a un panorama di rischi in continua evoluzione, potenziando l'offerta e le competenze attuali della società del Gruppo Generali. Questa partnership coniuga le capacità tecniche nel settore corporate e la conoscenza dei mercati locali in oltre 160 paesi di Generali Global Corporate & Commercial con le innovative soluzioni tecnologiche di Descartes, per supportare le imprese e renderle più resilienti, garantendo loro le più innovative soluzioni assicurative.

L’assicurazione parametrica è un settore in grado di estendere i confini dell’assicurazione tradizionale prospettando un alto potenziale di crescita. Le nuove soluzioni parametriche puntano, infatti, su nuove tecnologie, come l’image recognition e il machine learning, che combinano dati provenienti da satelliti, stazioni meteorologiche o strumenti che utilizzano l’IoT, per facilitare e accelerare la gestione dei sinistri, mantenendo sempre i massimi livelli di trasparenza.

La partnership si rivela particolarmente utile oggi, per via delle limitazioni agli spostamenti imposte della pandemia COVID-19, che rendono particolarmente difficile effettuare sopralluoghi in un momento in cui le persone necessitano più che mai di risarcimenti in tempi rapidi. L’assicurazione parametrica introduce un cambiamento fondamentale, mettendo al centro la valutazione digitale e da remoto dei sinistri, consentendo così una piena operatività dei processi.

"Questa partnership accelera il nostro piano strategico di essere Partner di Vita per i nostri clienti. Le soluzioni parametriche rappresentano una delle iniziative imprenditoriali identificate per promuovere la crescita all’interno del piano strategico 2021 del Gruppo Generali", sottolinea Marco Sesana, Country Manager & CEO di Generali Italia.

"Questo accordo amplia la nostra offerta e aumenta ulteriormente la qualità delle nostre soluzioni, consentendoci di servire al meglio i nostri clienti corporate e commercial in tutto il mondo", afferma Manlio Lostuzzi, CEO di Global Corporate & Commercial.

"Insieme, puntiamo a offrire soluzioni di valore a broker e clienti corporate grazie a una combinazione unica di nuove tecnologie, capacità tecniche d’avanguardia e conoscenza dei mercati locali", ha spiegato Tanguy Touffut, CEO di Descartes Underwriting.


Condividi
```