Facebook Pixel
Milano 17:35
33.939,75 -0,97%
Nasdaq 22:00
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 22:04
38.085,8 -0,98%
Londra 17:35
8.078,86 +0,48%
Francoforte 17:35
17.917,28 -0,95%

Net Insurance sigla partnership con Fabrick

Finanza
Net Insurance sigla partnership con Fabrick
(Teleborsa) - Nuova partnership tra Net Insurance e Fabrick nei pagamenti elettronici e nella gestione dei movimenti. La compagnia assicurativa ha scelto di integrare nei propri sistemi la soluzione Payment & Collection Engine di Fabrick, dotandosi così del più ampio set possibile di strumenti di pagamento elettronico, ottimizzando e automatizzando il processo di pagamento e la riconciliazione dello stesso grazie a una gestione centralizzata e controllata a monte.

La soluzione è pensata per portare valore aggiunto a tutta la filiera e consente di gestire lo splitting automatico dei pagamenti tra gli attori coinvolti, di frazionare i premi, fare vendite a distanza ed effettuare l'accredito diretto sui conti della compagnia. Indipendentemente dal canale utilizzato per l’acquisto e dalla modalità di pagamento della polizza da parte del cliente, Payment & Collection Engine effettua la riconciliazione automatica sui conti della compagnia assicurativa: il flusso è così interamente automatizzato e i processi sono ottimizzati.

Net Insurance è, inoltre, la prima compagnia ad avvalersi di una soluzione di Account Aggregation, che le consentirà di ottimizzare la relazione con le diverse banche con cui opera. Grazie alla capacità di Fabrick di accedere all’operatività dei conti correnti dell’azienda e degli intermediari della rete distributiva, la compagnia assicurativa potrà visualizzare tutti i movimenti da un’unica piattaforma.

(Foto: by rawpixel on Unsplash)
Condividi
```