Milano 17:35
43.990 -0,29%
Nasdaq 18:29
25.017 -0,20%
Dow Jones 18:29
48.131 -0,59%
Londra 17:35
9.685 -0,68%
Francoforte 17:35
24.077 -0,63%

DekaBank e Vienna Insurance Group entrano nell'azionariato di Scope

Finanza, Rating
DekaBank e Vienna Insurance Group entrano nell'azionariato di Scope
(Teleborsa) - DekaBank e Vienna Insurance Group entrano nell'azionariato di Scope Group, agenzia di rating tedesca le cui valutazioni sono utilizzate anche dalla BCE. L'ingresso di due nuovi azionisti "amplia la base di investitori istituzionali di Scope, rafforzandone l'indipendenza e la posizione di mercato", si legge in una nota.

"Come agenzia di rating europea, il successo di Scope si basa sulla fiducia e sul riconoscimento da parte dei principali istituti finanziari - ha detto Florian Schoeller, CEO e fondatore di Scope Group - Sono lieto di dare il benvenuto a Deka e Vienna Insurance Group nella nostra crescente base azionaria paneuropea. L'investimento di due importanti attori dei mercati dei capitali europei consolida ulteriormente la nostra posizione come parte integrante dell'ecosistema finanziario europeo".

DekaBank è il fornitore di servizi finanziari del gruppo finanziario delle Casse di Risparmio Tedesche (Sparkassen-Finanzgruppe). Vienna Insurance Group (VIG) è un gruppo assicurativo leader nell'Europa centrale e orientale.

Tra gli azionisti di Scope Group figurano il CEO e fondatore Florian Schoeller e l'investitore di riferimento Stefan Quandt, oltre a una solida base di investitori istituzionali provenienti da tutta Europa, tra cui BPCE e Crédit Agricole, due dei più grandi gruppi bancari al mondo; le principali compagnie assicurative AXA, HDI/Talanx, Signal Iduna, SparkassenVersicherung e Swiss Mobiliar; nonché RAG-Stiftung, una delle più grandi fondazioni tedesche.


Condividi
```