Venerdì 10 Luglio 2020, ore 18.53
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Lazzerini in pole per la Newco Alitalia

Attuale chief business officer, indicato collegialmente dai ministeri dei Trasporti, Sviluppo Economico e Tesoro

Economia, Politica, Trasporti ·
(Teleborsa) - La notizia in casa Alitalia di questo fine settimana è che prima del prossimo potremo conoscere il nome del nuovo team leader della compagnia aerea. Il varo, o meglio il roll-out della Newco Alitalia, dovrebbe essere contestuale all’indicazione del manager che guiderà il rilancio del vettore.

I dicasteri dei Trasporti, dello Sviluppo Economico e del Tesoro sembrano convergere su Fabio Lazzerini, attuale Chief Business Officer di Alitalia, indicato come figura in grado di riassumere contestualmente l’esperienza, la continuità, la conoscenza del settore e dell’azienda; elementi ritenuti fondamentali nel nuovo corso.

Lazzerini starebbe già definendo le strategie a supporto del piano industriale che prevede l’impiego di una flotta di 105 aeromobili, ma solo a regime. Nel senso che si inizierà con un numero inferiore di macchine in ragione dei tempi di ripresa delle operazioni soprattutto sul mercato internazionale.

La nuova Alitalia punterà sul medio e lungo raggio e sul feederaggio domestico. Sul piano delle cariche, scontata quella di Lazzerini, da scegliere il presidente. Nomina che avverrà insieme all’annuncio della Newco Alitalia.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.