Sabato 26 Settembre 2020, ore 15.59
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

ANAS, esodo estivo: ultimo fine settimana +4% di traffico

Economia, Trasporti ·
(Teleborsa) - Il terzo fine settimana dell'esodo estivo è stato caratterizzato da traffico intenso, per l'intera giornata di ieri e nella mattinata di domenica, lungo i circa 30 mila km di rete stradale e autostradale gestiti da Anas (Gruppo FS Italiane).

Come previsto dalle proiezioni, le giornate di venerdì 7 e sabato 8 agosto hanno visto aumentare i volumi di traffico complessivamente di circa il 4% rispetto allo scorso fine settimana.

Nel prossimo fine settimana, contrassegnato da bollino rosso nella giornata di venerdì 14 agosto, i volumi di traffico riguarderanno soprattutto gli spostamenti dovuti alla festività di ferragosto.

A causa delle attese, fino a quattro ore, a Villa San Giovanni per gli imbarchi verso la Sicilia, sull'A2 "Autostrada del Mediterraneo" code, in direzione sud, in avvicinamento allo svincolo di uscita, sia nella giornata di ieri che in quella di oggi. Per il resto, lungo l'intero tracciato autostradale il traffico è stato intenso, ma scorrevole.

Nella sola giornata di ieri a Salerno, all'imbocco dell'arteria, sono transitati oltre 107mila veicoli segnando una crescita dei volumi di traffico del +33% rispetto a sabato 10 agosto 2019 e del +6% rispetto a sabato 1 agosto 2020.

Aumenti di oltre il 20% rispetto al traffico di venerdì e sabato corso anche nel tratto calabro lucano: per esempio a Francavilla Angitola, in provincia di Vibo Valentia, al km 340, sono stati rilevati passaggi di oltre 41mila veicoli nella sola giornata di ieri con un incremento rispetto a sabato 1 agosto del 21%.

Sulla strada statale 18 "Tirrena Inferiore" a Scilla, sempre in prossimità degli imbarchi verso la Sicilia, si è registrata un'anomala impennata dell'85% rispetto al traffico di sabato scorso e del 35% rispetto al medesimo sabato del 2019.


Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.