Facebook Pixel
Milano 18-apr
0 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 18-apr
7.877,05 +0,37%
Francoforte 18-apr
17.837,4 +0,38%

Turismo, rinvio crociere MSC: Federconsumatori a fianco utenti

Per informazioni e assistenza

Economia
Turismo, rinvio crociere MSC: Federconsumatori a fianco utenti
(Teleborsa) - MSC Crociere ha annunciato il rinvio al prossimo 26 settembre della crociera con la nave Magnifica, che include nell’itinerario anche tre scali in Grecia.

La decisione - si legge in una nota rilasciata da Federconsumatori nella quale comunica di essere a disposizione degli utenti coinvolti e di coloro i quali necessitino di informazioni e assistenza - "è stata assunta in seguito all’introduzione dei test necessari per l’ingresso nel Paese e per coloro i quali rientrino in Italia proprio dalla Grecia, nonché dalla importante flessione registrata dalle prenotazioni. La compagnia ha garantito che coloro i quali siano in possesso di una prenotazione per una delle crociere cancellate (29 agosto-24 settembre) verranno riprotetti a bordo della nave ammiraglia MSC Grandiosa, che attualmente naviga nel Mediterraneo occidentale, offrendo una migliore sistemazione a bordo. In alternativa verrà emesso un voucher per l’acquisto di un’altra crociera per qualsiasi itinerario valido fino alla fine del 2021".

In base alle recenti modifiche apportate alla normativa in materia di voucher turistici - precisa Federconsumatori - il buono emesso per viaggi e biglietti annullati per conseguenze riconducibili alla pandemia deve essere valido almeno 18 mesi dall’emissione: alla scadenza, in caso di mancato utilizzo, l’operatore è tenuto a restituire al cliente l’importo pagato.

Ricordiamo, conclude la nota, inoltre che "con il dl Rilancio è stato predisposto un fondo a copertura di eventuali fallimenti e procedure di insolvenza degli operatori turistici, per il quale tuttavia si attende ancora la pubblicazione di un decreto attuativo".
Condividi
```