Facebook Pixel
Milano 17-mag
0 0,00%
Nasdaq 17-mag
18.546,23 -0,06%
Dow Jones 17-mag
40.003,59 +0,34%
Londra 17-mag
8.420,26 -0,22%
Francoforte 17-mag
18.704,42 -0,18%

P&G, trimestrale positiva trainata da prodotti per la casa e ripresa segmento Beauty

Finanza
P&G, trimestrale positiva trainata da prodotti per la casa e ripresa segmento Beauty
(Teleborsa) - Procter & Gamble ha registrato un fatturato di 18,1 miliardi di dollari nel trimestre a marzo 2021, in aumento del 5% rispetto all'anno precedente e superiore rispetto ai 17,9 attesi dagli analisti. Escludendo gli impatti dei tassi di cambio delle valute estere, delle acquisizioni e cessioni, le vendite organiche sono aumentate del 4%, sottolinea la società. L'utile netto diluito per azione è stato di 1,26 dollari, +13% rispetto allo stesso periodo del 2020 e superiore rispetto agli 1,19 previsti dal mercato, secondo dati Refinitiv.

"Abbiamo registrato un altro trimestre di solidi risultati in termini di fatturato, profitti e liquidità in quello che continua a essere un ambiente operativo impegnativo", ha affermato David Taylor, presidente e amministratore delegato. La multinazionale americana di beni di largo consumo ha confermato la guidance per il 2021, per il quale prevede una crescita delle vendite dal 5% al ??6% e una crescita degli utili rettificati dall'8% al 10%.

La crescita dei ricavi è stata trinata dai risultati estremamente positivi delle categorie Home Care, Oral Care ed Appliances, e in particolare dei prodotti a prezzi più elevati e nelle regioni del Nord America e della Cina. In sostanza, i consumatori hanno mantenuto anche nei primi mesi dell'anno le tendenze di acquisto caratteristiche della pandemia, come l'acquisto di più prodotti per la pulizia, e hanno ricominciato ad acquistare prodotti di bellezza (+7% di vendite nel segmento), ha detto l'azienda.
Condividi
```