Facebook Pixel
Milano 14-giu
0 0,00%
Nasdaq 14-giu
19.659,8 +0,42%
Dow Jones 14-giu
38.589,16 -0,15%
Londra 14-giu
8.146,86 -0,21%
Francoforte 14-giu
18.002,02 -1,44%

L Catterton acquista la maggioranza di KIKO dalla famiglia Percassi

Economia
L Catterton acquista la maggioranza di KIKO dalla famiglia Percassi
(Teleborsa) - L Catterton, importante società di private equity focalizzata sul settore consumer e sul lusso, ha finalizzato un accordo per l'acquisizione di una quota di maggioranza di KIKO Milano, marchio italiano leader nel beauty fondato dalla Famiglia Percassi, che manterrà una partecipazione significativa nella società. I termini dell'operazione non sono stati resi noti.

Fondata a Bergamo nel 1997 da Antonio e Stefano Percassi, KIKO è uno dei più grandi marchi indipendenti di cosmetica al mondo ed è caratterizzato da un portafoglio diversificato di prodotti di alta qualità a un prezzo accessibile. KIKO, che vanta una vasta rete di vendita al dettaglio di oltre 1.100 negozi in 66 mercati e un'efficiente piattaforma di e-commerce, ha chiuso il 2023 con ricavi per circa euro 800 milioni, con una crescita vicina al 20% rispetto all'esercizio precedente.

"Abbiamo fondato, alla fine degli anni '90, un brand che è diventato un marchio internazionale, amato da tutte le generazioni di consumatori e cresciuto in modo esponenziale. Ci siamo aperti a una partnership con un investitore di rilevanza internazionale come L Catterton, che riteniamo potrà contribuire ad accelerare la crescita di KIKO a livello globale, mettendo a disposizione una vasta esperienza ed un ampio network nel settore della cosmetica”, ha affermato Antonio Percassi, che manterrà la carica di presidente.

"L'indiscussa leadership di KIKO in tutti i mercati in cui opera, insieme alla sua capacità di offrire prodotti senza eguali a prezzi accessibili, sono gli elementi essenziali per consolidare il successo del brand - ha aggiunto Arabella Caporello, partner di L Catterton Europe - Abbiamo una significativa esperienza nello sviluppo di marchi leader in Europa e non vediamo l'ora di lavorare a fianco del CEO Simone Dominici e del suo team per sfruttare l'incredibile potenziale dell'azienda".

"Sono fiducioso che questa partnership con L Catterton ci possa aiutare a portare KIKO verso nuovi e ancora più ambiziosi traguardi - ha affermato Simone Dominici, AD di KIKO - Con la loro profonda conoscenza del settore beauty a livello internazionale, saranno in grado di offrire un prezioso contributo per espandere ulteriormente il nostro marchio, attraverso strategie di omnicanalità e l'apertura di nuove ed importanti geografie, come gli USA, grazie anche al supporto di John Demsey".
Condividi
```