Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Federmoda-Confcommercio: aprire negozi moda Primo maggio

Per onorare lavoro dopo mesi di chiusure forzate

Economia
Federmoda-Confcommercio: aprire negozi moda Primo maggio
(Teleborsa) - Federazione Moda Italia-Confcommercio promuove la campagna per l’apertura al 1° maggio dei negozi di moda, tessile, abbigliamento, calzature, accessori, pelletterie e articoli sportivi, in zona gialla e arancione e fuori dai centri commerciali, con l’obiettivo di sostenere il lavoro, dopo tanti giorni di chiusura.

Per il Presidente di Federazione Moda Italia-Confcommercio, Renato Borghi: "È un’iniziativa, destinata ai territori ed alle attività che vorranno aderire, che richiama il bisogno di lavorare dei negozi di moda, chiusi per decreto anche per 140 giorni in zona rossa, ma anche la voglia di ripartire e riaprire degli imprenditori".


"Se le aziende chiudono - prosegue - non ci sarà più futuro per molti imprenditori e lavoratori con le loro famiglie, ma anche per le nostre città che rischiano una progressiva ed inesorabile desertificazione, perdendo anima e appeal, oltre a sicurezza, decoro, relazioni, professionalità e valore immobiliare. Insomma, non vogliamo lasciare il nostro futuro ai colossi del web che si sono avvantaggiati proprio dalla chiusura forzata dei nostri negozi. Il futuro non (si) chiude!".

L’iniziativa - chiarisce la nota - "non può riguardare i negozi in zona rossa e all’interno dei centri commerciali, la cui apertura è impedita dai Decreti".
Condividi
```