Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Diasorin, ok a uso in emergenza negli USA test Liaison Sars-CoV-2 TrimericS IgG

Finanza, Salute e benessere
Diasorin, ok a uso in emergenza negli USA test Liaison Sars-CoV-2 TrimericS IgG
(Teleborsa) - DiaSorin ha ricevuto dalla Food and Drug Administration statunitense l’Autorizzazione all’Uso di Emergenza (EUA) per il test LIAISON SARS-CoV-2 TrimericS IgG, in grado di determinare in modo qualitativo e semi-quantitativo la risposta immunitaria contro la forma trimerica della proteina spike del SARS-CoV-2 in campioni di siero o plasma.

Il test è già disponibile nei mercati che accettano la marcatura CE dall’11 gennaio 2021, dove può essere utilizzato sia per l’identificazione che per la quantificazione degli anticorpi IgG specifici.

Il LIAISON SARS-CoV-2 TrimericS IgG è stato sviluppato utilizzando la forma trimerica dell’intera proteina Spike del SARS-CoV-2, ovvero quella più simile alla conformazione nativa della proteina stessa. Il test può quindi essere utilizzato per identificare i soggetti che hanno sviluppato una risposta immunitaria adattiva al SARS-CoV-2.
Siamo soddisfatti di aver ricevuto l’autorizzazione all’uso di emergenza per il test LIAISON® SARS-CoV-2 TrimericS IgG. L’impegno del nostro team di sviluppo ci ha permesso ancora una volta di proporre una soluzione innovativa a supporto della crescente domanda di soluzioni diagnostiche per contrastare la diffusione del COVID-19” - ha commentato John Walter, President di DiaSorin -. Questo è il sesto test sviluppato da DiaSorin e disponibile sul mercato statunitense per il COVID-19 che può essere utilizzato nei laboratori dove sono installati analizzatori CLIA ad elevata automazione LIAISON® XL. L'analizzatore calcola automaticamente i livelli di anticorpi IgG SARS-CoV-2 espressi come unità arbitrarie (AU / mL) e classifica i risultati secondo i parametri individuati".

Il test per cui abbiamo ricevuto l’EUA oggi sottolinea il nostro impegno nello sviluppo continuo di soluzioni diagnostiche innovative per il mercato americano, a supporto dei nostri clienti nella lotta per contenere la diffusione dell’attuale pandemia” - ha commentato Carlo Rosa, CEO del Gruppo -. “Continueremo a concentrare i nostri sforzi sul lancio di nuovi test negli Stati Uniti, che si dimostrano sempre più un mercato strategico per la nostra crescita futura”.

(Foto: © Dmitry Kalinovsky/123RF)
Condividi
```