Facebook Pixel
Milano 17:35
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 19:10
17.756,96 +1,87%
Dow Jones 19:10
38.312,28 +0,59%
Londra 17:35
8.139,83 +0,75%
Francoforte 17:37
18.161,01 +1,36%

Confagricoltura, Giansanti: agricoltura motore della ripresa post pandemia

Agroalimentare
Confagricoltura, Giansanti: agricoltura motore della ripresa post pandemia
(Teleborsa) - "Noi di Confagricoltura abbiamo presentato ai ministri Patuanelli e Cingolani una serie di soluzioni, noi vogliamo essere il motore della ripartenza del paese, da una parte producendo beni essenziali e dall'altra beni per l'ecosistema". Così il presidente di Confagricoltura, Massimiliano Giansanti, a margine dell'assemblea annuale dell'associazione a Palazzo della Valle a Roma.

"Pensiamo – ha aggiunto Giansanti – a quello che può essere il contributo dell'agricoltura per lo sviluppo delle energie rinnovabili sia in campo elettrico sia del bio metano e a quello che può essere il nostro contributo sui grandi temi dello sviluppo e della mobilità sostenibile fino ad arrivare ai grandi temi del futuro delle città e delle smart cities. Gli agricoltori sono protagonisti del cambiamento".

Giansanti ha sottolineato come l'agricoltura non si sia mai fermata, neanche in tempo di pandemia. "È l'anno della ripartenza dopo il centenario – ha detto – e oggi vogliamo parlare sempre di più del protagonismo dell'agricoltura italiana, che non si è mai fermata neanche durante il Covid". "Ora – ha concluso – ci attendono sfide importanti: da un lato abbiamo appena concluso l'accordo sulla nuova PAC e ci aspetta la sfida del Green deal europeo. Il compito degli agricoltori sarà sempre di più quello di continuare a produrre cibi sicuri in quantità e qualità, ma soprattutto di preservare le risorse naturali".
Condividi
```