Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Beige Book (Fed): l'economia si è rafforzata, aumento prezzi sopra la media

Rapporto sullo stato dell'economia americana che farà da base alle prossime decisioni di politica monetaria della banca centrale statunitense

Economia
Beige Book (Fed): l'economia si è rafforzata, aumento prezzi sopra la media
(Teleborsa) - L'economia statunitense registra un rafforzamento fra la fine di maggio e gli inizi di giugno e mostra una crescita tra moderata e robusta. Lo afferma la Federal Reserve nel Beige Book, il rapporto sullo stato dell'economia che farà da base alle prossime decisioni di politica monetaria.

"I settori che registrano una crescita superiore alla media - si legge nel rapporto - includono trasporti, viaggi e turismo, produzione e servizi non finanziari. Il mercato energetico è leggermente migliorato e l’agricoltura ha avuto risultati contrastanti. Le interruzioni dal lato dell’offerta sono diventate più diffuse, tra cui carenza di materiali e manodopera, ritardi nelle consegne e scarse scorte di molti beni di consumo".

Tre quarti dei distretti - continua la Fed - hanno registrato un aumento dell'occupazione "debole" o "modesto", mentre gli altri tra il "moderato" e il "deciso". I salari sono aumentati a un passo "moderato" in media e i lavoratori a basso salario hanno ottenuto un aumento superiore alla media. Quanto ai prezzi sono aumentati a un passo superiore alla media, con 7 distretti che hanno registrato una crescita dei prezzi "decisa" e il resto solo "moderata".

(Foto: © Frederic Prochasson | 123RF)
Condividi
```