Facebook Pixel
Milano 17:04
34.269,2 +0,97%
Nasdaq 17:04
17.744,45 +1,80%
Dow Jones 17:04
38.228,92 +0,38%
Londra 17:04
8.139,7 +0,75%
Francoforte 17:04
18.164,97 +1,38%

Gruppo FS, "La Freccia di ottobre": a bordo c'è l'agente 007

Cultura, Economia
Gruppo FS, "La Freccia di ottobre": a bordo c'è l'agente 007
(Teleborsa) - Sulla copertina de "La freccia di ottobre" c'è l'agente segreto 007, Daniel Craig, ancora nei panni di James Bond, protagonista di No Time to Die, 25° film della saga, per tutto il mese nelle sale cinematografiche dei principali circuiti internazionali. La pellicola, che sarebbe dovuta uscire più di un anno fa, è stata girata anche in Italia, alcune scene nella stazione di Sapri e su un Frecciarossa 1000, lo stesso che porterà idealmente i viaggiatori anche a Expo 2020 Dubai, l’Esposizione universale aperta dal 1º ottobre al 31 marzo 2022 negli Emirati Arabi Uniti.

E proprio al Padiglione Italia "irrompe" l'eccellenza del Gruppo FS per raccontare la sua visione di mobilità sostenibile e integrata a supporto dell’economia e del turismo del Paese, della valorizzazione dei suoi territori e delle sue bellezze. Spazio quindi alle mille declinazioni del saper fare italiano, tra tradizione e innovazione. Un racconto attraverso le Regioni presenti a Dubai che, con l’ausilio delle immagini girate dal regista Gabriele Salvatores, si dipana come un filo verde, contrassegnato da una testatina ad hoc, all’interno del magazine. Si comincia narrando l’antica produzione dell’aceto balsamico di Modena, la storia secolare del peperone crusco della Lucania e le meraviglie tecnologiche di Leonardo e Avio, aziende leader nel settore aerospaziale.



Numerose, poi, le proposte di viaggio per l’autunno: dall’itinerario in treno sulla ferrovia Faentina, in Toscana, passando per Prato fino al cammino di Oropa, nel biellese, alla scoperta di panorami mozzafiato e tappe spirituali. Si prosegue con un giro inedito di Padova, diventata Patrimonio dell’Umanità per i suoi otto siti affrescati del ‘300, e poi via, verso Bellagio, sul Lago di Como.


Spazio ancora alla settima arte con una panoramica sulla 16° edizione della Festa del Cinema di Roma, diretta da Antonio Monda. E infine le grandi mostre d’autunno, come la monografica dedicata a Jeff Koons negli spazi di Palazzo Strozzi, a Firenze, e il progetto Quirinale contemporaneo, a Roma, con opere di artisti come Lucio Fontana e Michelangelo Pistoletto.



Come sempre, tante e, mai come in questo numero, "gustose" interviste: dall’attore e regista Vincenzo Salemme, alla cantautrice Erica Mou, passando per lo chef stellato Carlo Cracco e Paolo Marchi, giornalista e fondatore del congresso gastronomico Identità golose. E' “L’ultimo lenzuolo bianco” di Farhad Bitani la proposta di lettura di grandissima attualità: benché il libro sia uscito nel 2020 ci aiuterà a capire quel che era e quel che sarà l’Afghanistan tornato in mano ai talebani


Ricca, colorata e dai contenuti sempre originali e interessanti, la Freccia di ottobre si può sfogliare e leggere in formato digitale, su FSNews, e su carta nei FRECCIALounge e FRECCIAClub, in copia cellofanata e personale, che i lettori potranno prendere e portare via. I contenuti del mensile di FS Italiane si possono leggere anche attraverso il canale Telegram FSNews e i profili Twitter @fsnews_it e @LaFreccia_Mag.
Condividi
```