Facebook Pixel
Venerdì 3 Dicembre 2021, ore 14.29
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Future USA in ribasso. Focus su inflazione e trimestrali

Finanza ·
(Teleborsa) - Dopo una settimana chiusa con una seduta segnata dalla debolezza, i future USA indicano che la giornata odierna si dovrebbe aprire con i maggiori indici in perdita. I rialzi del prezzo del petrolio e di altre materie prime potrebbero spingere ulteriormente la crescita dell'inflazione. Gli investitori si preparano intanto a valutare le prime trimestrali: mercoledì tocca a JPMorgan, seguita giovedì da Bank of America, Morgan Stanley e Citigroup, e Goldman Sachs venerdì.

Il contratto sul Dow Jones perde lo 0,25% a 34.654 punti, mentre quello sullo S&P 500 mostra un ribasso dello 0,44% a 4.372 punti. Il derivato sul Nasdaq segna un -0,72% a 14.711 punti.



Sul fronte macroeconomico, la giornata odierna è priva di spunti significativi provenienti da oltreoceano. I primi dati significativi arriveranno mercoledì, quando il Bureau of Labour Statistics (BLS) diffonderà un aggiornamento sull'andamento dell'inflazione e l'MBA i dati sulle richieste di mutui agli istituti di credito.

Tra i titoli sotto osservazione c'è Robinhood (una maggiore regolamentazione del mondo crypto potrebbe avere ripercussioni sul business, ha detto in una comunicazione alla SEC), Merck (ha chiesto all'FDA un'autorizzazione d'emergenza per l'uso del suo farmaco contro la Covid-19), Xpeng (dati positivi per la produzione di auto), Starbucks e SoFi Technologies (upgrade), Southwest Airlines (ha cancellato oltre 1.800 voli nel weekend per maltempo).
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.