(Teleborsa) - Più di
200 eventi,
700 buyer provenienti da oltre 40 Paesi esteri (62% dall’Europa e 38% dai Paesi extra europei), una
trentina i Paesi
esteri presenti: domani, mercoledì 13 ottobre, si alza il sipario su
TTG Travel Experience. Fino al
15 ottobre al quartiere
fieristico di Rimini, assieme a
SIA Hospitality Design e SUN Beach&Outddor Style di Italian Exhibition Group, il più importante marketplace in Italia riaccende i
motori del turismo italiano e internazionale.
Apertura ufficiale alle ore 12 nella Hall Sud l’edizione 2021 con i saluti introduttivi di
Lorenzo Cagnoni, presidente di
Italian Exhibition Group SpA, Jamil Sadegholvaad, sindaco di Rimini, e
Andrea Corsini, assessore al turismo. A seguire un talk show condotto da
Simona Ventura con Massimo Garavaglia, Ministro del turismo,
Giorgio Palmucci, presidente di ENIT - Agenzia Nazionale del Turismo,
Fabio Lazzerini, Chief Executive Officer ITA - Italia Trasporto Aereo e
Bernabò Bocca, presidente di Federalberghi.
Più di
250 gli speaker distribuiti nelle nove arene per i tre giorni di manifestazione, ispirati alla Vision 2021 “Be Confident”. Tema che viene declinato su quattro pilastri, Fiducia nella vita, persone, natura e futuro attraverso un nuovo racconto dell’esperienza di viaggio, affidato per questa edizione, principalmente a voci femminili.
Al
TTG sono presenti le più rappresentative Associazioni di Categoria, tutte le Regioni, ENIT, Federalberghi, Consiglio Nazionale delle Ricerche e Politecnico Touring Club Italiano. E ancora per TTG Travel Experience (58a edizione) Legambiente con l’Oscar dell’Ecoturismo, Confturismo per la ripresa del settore turistico, SISTUR – Società Italiana di Scienze del Turismo in un talk con l’innovazione e la sostenibilità del settore, ISNART – Istituto Nazionale Ricerche Turistiche con la ricerca sull’impiego femminile nella filiera e FAI –
Fondo per l’Ambiente Italiano con le città, i borghi e le ville del patrimonio italiano.
Per il
70° anniversario di SIA Hospitality Design, i concept delle quattro mostre raccontano l’innovazione e l’evoluzione dell’hotel con le maggiori firme dell’architettura Made in Italy. Presenti i docenti del POLI.Design di Milano nella Design Arena con speech sul valore degli spazi e dell’arredo. Anche per SUN Beach&Outdoor Style, giunto alla sua 39a edizione, un programma ricco di novità per gli operatori dell’outdoor, stabilimenti balneari e campeggi, tra cui FAITA - Federcamping. Festeggiamenti anche per SIB – Sindacato Italiano Balneari che celebra i 60 anni di rappresentanza imprenditoriale alla fiera di Rimini.
TTG Travel Experience, SIA Hospitality Design e SUN Beach&Outdoor Style - si legge nella nota - "si tengono in contemporanea
con
Superfaces Lite, inedito marketplace sui materiali innovativi per l’interior, il design e l’architettura.
Come tutte le manifestazioni e gli eventi di IEG, anche TTG, SIA, SUN e SUPERFACES si svolgeranno in
massima sicurezza, grazie all’applicazione del
protocollo #Safebusiness by IEG e l’accreditamento GBAC STARTM, il programma globale di certificazione degli standard internazionali di pulizia, sanificazione e prevenzione dei rischi infettivi per il p
ersonale gli ambienti fieristici".