Facebook Pixel
Mercoledì 1 Dicembre 2021, ore 22.05
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Ebusco, debutto positivo sulla Borsa di Amsterdam

Finanza, Trasporti ·
(Teleborsa) - Ebusco, azienda olandese attiva nel campo della mobilità green con lo sviluppo e la produzione di autobus elettrici sta registrando un debutto positivo sulla Borsa di Amsterdam. Il titolo scambia sopra quota 24 euro alle 13, in rialzo del 4% rispetto al prezzo di riferimento di 23 euro indicato in sede di offerta pubblica iniziale (IPO), il quale le avrebbe dato una capitalizzazione di circa 1,33 miliardi di euro (senza opzione di over-allotment). L'offerta ha raccolto circa 300 milioni di euro.

"Questa IPO è una pietra miliare importante per Ebusco - ha commentato Peter Bijvelds, CEO di Ebusco - Il ricavato ci consentirà di implementare efficacemente la nostra espansione internazionale. Con il lancio dei nostri ecosistemi di trasporto sicuri, affidabili, privi di emissioni e competitivi in termini di costi, saremo in grado di aumentare il nostro impatto per un ambiente di vita migliore. Non vediamo l'ora di entrare in questa nuova fase della nostra azienda, insieme ai nostri azionisti nuovi ed esistenti".



Si tratta della quotazione numero 164 su Euronext nel 2021 e la diciannovesima su Euronext Amsterdam. Dalla sua fondazione nel 2012 nei Paesi Bassi, Ebusco ha fornito 346 autobus a emissioni zero in sette Paesi europei. La società (al 30 giugno 2021) contava oltre 214 dipendenti a tempo pieno. Ha sede a Deurne, nei Paesi Bassi, dove ha anche un impianto di produzione, mentre dispone di uno stabilimento anche a Xiamen, in Cina.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.