Facebook Pixel
Milano 24-apr
34.271,12 0,00%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 24-apr
8.040,38 0,00%
Francoforte 24-apr
18.088,7 -0,27%

Gruppo FS, Trenitalia: "Partiti oggi i primi Frecciarossa sulla Parigi-Lione-Milano"

Previste 10 corse per quasi 5mila posti al giorno

Economia, Trasporti
Gruppo FS, Trenitalia: "Partiti oggi i primi Frecciarossa sulla Parigi-Lione-Milano"
(Teleborsa) - Sono partiti questa mattina da Parigi e Milano i primi due Frecciarossa che hanno segnato il debutto dell'Alta Velocità targata Trenitalia e Ferrovie dello Stato in Francia. Una tappa storica nell'evoluzione del mercato ferroviario europeo.

Dalla stazione di Paris Gare de Lyon il Frecciarossa è partito alle 7:26 con fermate a Lyon Part Dieu, Chambery-Challes-Les-Eaux, Modane, Torino Porta Susa e arrivo a Milano Centrale. Percorso inverso per il Frecciarossa partito da Milano Centrale alle 6.25 con arrivo nella stazione parigina di Gare de Lyon. Altre due corse sono previste nel pomeriggio. Alle due iniziali corse giornaliere di andata e ritorno tra Parigi Gare de Lyon e Milano Centrale, via Lyon Part-Dieu, Chambéry, Modane e Torino se ne aggiungeranno poi altre tre giornaliere di andata e ritorno tra Paris Gare de Lyon e Lyon Part-Dieu e Lyon Perrache. In tutto Trenitalia effettuerà 10 corse per quasi 5mila posti al giorno tra Parigi e Lione.

"Oggi è un giorno veramente speciale per Trenitalia e per il Gruppo FS perché tutti gli sforzi fatti negli scorsi anni stanno avendo un coronamento. Questa mattina – ha commentato l'amministratore delegato di Trenitalia, Luigi Corradi, ai microfoni di FSNews, il portale di informazione del Gruppo FS – sono partiti i primi due treni da Parigi e Milano. È la prima volta che il Frecciarossa esce dai confini italiani e la nostra strategia è di continuare: il prossimo anno saremo su un treno tra Madrid e Barcellona".

Molto buona la risposta dei passeggeri. "Il treno è pieno, – ha spiegato Corradi – lo sarà anche nei prossimi giorni e abbiamo già venduto i biglietti per Pasqua e per l'estate".




Condividi
```