Facebook Pixel
Milano 14-lug
40.186 0,00%
Nasdaq 14-lug
22.856 +0,33%
Dow Jones 14-lug
44.460 +0,20%
Londra 14-lug
8.998 0,00%
Francoforte 14-lug
24.161 0,00%

Altea, Integrae SIM avvia copertura con "BUY" e TP a 2,6 euro

Finanza, Consensus
Altea, Integrae SIM avvia copertura con "BUY" e TP a 2,6 euro
(Teleborsa) - Integrae SIM ha iniziato la copertura sul titolo di Altea Green Power, società si occupa di progettazione e installazione di impianti a energia rinnovabile e si offre come "integratore di servizi" la realizzazione di impianti nei settori del fotovoltaico, eolico, cogenerazione, biomasse e dell'efficienza energetica. La società si è quotata il 1° febbraio 2022 su Euronext Growth Milan con un prezzo di collocamento fissato a 1,2 euro per azione, mentre oggi scambia a 1,55 euro per azione. Il prezzo obiettivo è stato fissato a 2,60 euro per azione (per un upside potenziale di quasi il 70%), mentre il giudizio sul titolo è "BUY".

Gli analisti pensano che la crescita della società possa essere trainata da: contratti in essere con primari investitori che garantiscono una forte visibilità sul fatturato; sviluppo di rapporti con professionisti locali e con grandi fondi infrastrutturali per il co-sviluppo; incentivi a livello economico e normativo che possono favorire la crescita delle attività di efficienza energetica; espansione del volume di affari anche all'estero, soprattutto nel mercato nord Americano; direzione del mercato verso l'utilizzo sempre maggiore di fonti di energia rinnovabile (eolico e fotovoltaico).

Integrae SIM si aspetta che la società chiuda l'anno fiscale 2021 con ricavi di 1,9 milioni di euro, un EBITDA di 1,9 milioni di euro e un utile netto di 0,9 milioni di euro. Questi valori dovrebbero passare nel 2022, rispettivamente, a 5,5 milioni di euro, 4,4 milioni di euro e 2,7 milioni di euro. Le previsioni sono poi per un incremento nel 2023 a ricavi per 12,9 milioni di euro, un EBITDA di 5,9 milioni di euro e un utile netto di 3,7 milioni di euro.

L'EBITDA margin è visto in diminuzione nei prossimi anni a causa della crescente incidenza dell'attività di EPC ed Efficientamento Energetico rispetto a quella del Co-Sviluppo, caratterizzata da una marginalità molto più elevata rispetto alle altre due. A livello di Capex, Integrae SIM pensa che la società, negli anni di piano, effettuerà continui investimenti sia in immobilizzazioni materiali che immateriali per un ammontare pari a circa 0,6 milioni di euro all'anno. Nell'ambito della procedura di ammissione alle negoziazioni, la società è assistita da Integrae SIM in qualità di Euronext Growth Advisor e Global Coordinator.

(Foto: American Public Power Association on Unsplash)
Condividi
```