Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

WINDTRE e Comarch lanciano ConTe per migliorare la vita delle persone anziane e fragili

Il dispositivo con sim WINDTRE integrata consente di monitorare i parametri vitali, comunicare con la persona monitorata ed essere avvisati per eventuali cadute accidentali

Economia, Telecomunicazioni
WINDTRE e Comarch lanciano ConTe per migliorare la vita delle persone anziane e fragili
(Teleborsa) - Comarch Italia e WINDTRE hanno rinnovato una collaborazione che punta a migliorare la qualità della vita e la sicurezza di anziani e persone fragili con disabilità, attraverso una soluzione che permette ai caregivers di monitorarne la salute da remoto.

Si tratta del bracciale Comarch ConTe, dotato di sim WINDTRE integrata, che consente di comunicare direttamente con le persone monitorate, senza la necessità di utilizzare un telefono o altre applicazioni. In più, il dispositivo tiene regolarmente misurato il battito cardiaco ed è dotato di sensore di caduta e modulo GPS, per consentire al caregiver di monitorare, localizzare e raggiungere la persona che lo indossa.

"WINDTRE ha tra i propri obiettivi quello di essere vicina alle persone attraverso una tecnologia inclusiva in grado di semplificare la vita di tutti i giorni", sottolinea Stefano Fioravanzo, Head of B2C New Business, Security, Advertising & Partnership di WINDTRE, aggiungendo "questa partnership è strategica nella misura in cui permette di declinare il concetto di protezione su cui l'azienda sta lavorando".


"Vogliamo trasferire alle famiglie italiane - prosegue il manager - un concetto di semplificazione, per tutto quello di cui possono avere bisogno. Ovviamente WINDTRE è percepita come fornitore di connettività ma sta lavorando anche sui servizi beyond the core".

"Questo è un passaggio importante per noi”, afferma Kamila Niekraszewicz, Country Manager in Comarch Italia, aggiungendo "avevamo già ricevuto feedback molto positivi dalle aziende sanitarie alle quali avevamo fornito il bracciale. Poter raggiungere direttamente i pazienti o i caregivers è un valore aggiunto per noi, e siamo orgogliosi di farlo in partnership con WINDTRE".

"Con WINDTRE ci siamo scelti in questa partnership per dare supporto alle persone fragili. WINDTRE è una realtà molto conosciuta, forse la più nota in Italia in termini di telecomunicazioni, e questo ci ha dato una maggiore sicurezza per poter svolgere e proporre i nostri servizi ed i nostri dispositivi direttamente al consumatore finale", commenta Daniele Greco, Business Development Manager Comarch Italia.


È possibile prenotare il bracciale, con sim in dotazione, presso gli store WINDTRE o sul sito dell’operatore. Comarch ConTe è disponibile in abbinamento all’offerta "Full Care Easy Pay" oppure i clienti possono acquistare sul sito www.windtre.it il solo device senza sim.







Condividi
```