Facebook Pixel
Milano 26-apr
0 0,00%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Elon Musk annuncia il lancio di Grok2: la sfida per un'intelligenza artificiale più avanzata e aperta

La sua startup promette di superare i concorrenti

Economia
Elon Musk annuncia il lancio di Grok2: la sfida per un'intelligenza artificiale più avanzata e aperta
(Teleborsa) - Elon Musk annuncia il lancio di Grok 2, la nuova versione del modello di intelligenza artificiale sviluppato dalla sua startup, xAI. "Grok 2 dovrebbe superare l'attuale intelligenza artificiale su tutti i parametri", ha scritto Musk sul social.

Elon Musk ha rivelato che l'ultima versione del modello di intelligenza artificiale della sua startup, Grok, sarà distribuita agli utenti X a partire dalla prossima settimana.

Questo aggiornamento promette di superare i concorrenti, inclusi GPT-4 di OpenAI, Google Gemini di Alphabet Inc., Claude 3 di Anthropic e Mistral Large. La startup ha reso Grok open source, cercando finanziamenti e dati per migliorare ulteriormente la tecnologia.

Musk aveva avviato un'azione legale accusando OpenAI di aver sviluppato un'intelligenza artificiale che avrebbe dovuto migliorare la vita di tutta l'umanità e di averla venduta a Microsoft, tradendo la missione iniziale, dunque ora l'imprenditore più discusso nel mondo tech lancia la sua sfida per un'intelligenza artificiale più aperta.

L'accusa di Musk è che Sam Altman e Greg Brockman abbiano violato l'"accordo fondativo" di OpenAI redatto con il contributo dello stesso Musk, in cui si affermava che l'azienda si sarebbe impegnata a sviluppare l'Intelligenza Artificiale Generale (Agi) in modo aperto e "a beneficio dell'umanità".
Condividi
```