Facebook Pixel
Milano 17:35
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 22:00
17.037,65 -2,05%
Dow Jones 22:02
37.986,4 +0,56%
Londra 17:35
7.895,85 +0,24%
Francoforte 17:35
17.737,36 -0,56%

CNH Industrial premiata a Piazza Affari dopo conti e outlook

Finanza
CNH Industrial premiata a Piazza Affari dopo conti e outlook
(Teleborsa) - Grande giornata per CNH Industrial, che mette a segno un rialzo del 3,39%, premiata dal mercato dopo la pubblicazione dei conti del primo trimestre 2022 e la conferma della guidance per l'intero anno.

I primi movimenti sono stati vivaci per il titolo, che ha preso il via a 13,75 Euro, superando il massimo della vigilia, per poi continuare ad incrementare la performance in giornata e finire in miglioramento a 14,03, attorno al livello migliore della riunione.

Su base settimanale, il trend del titolo è più solido rispetto a quello del FTSE MIB. Al momento, quindi, l'appeal degli investitori è rivolto con più decisione al leader globale nel settore dei capital goods rispetto all'indice di riferimento.

La situazione di medio periodo del produttore di macchine movimento terra resta tendenzialmente ribassista. Tuttavia, esaminando il grafico a breve, sarebbe lecito iniziare a dubitare della possibilità della fase ribassista di estendere. E' atteso dunque un miglioramento verso l'alto della curva che incontra il primo ostacolo a 14,24. Supporto visto a quota 13,61. Ulteriori spunti rialzisti favoriscono un nuovo target stimato verosimilmente in area 14,87.
"Nel nostro primo trimestre come pure player nei segmenti Agriculture e Construction, il team di CNH Industrial ha ottenuto una solida performance che dimostra il potenziale di un'azienda focalizzata e incentrata sul cliente - ha commentato il CEO Scott W. Wine - Con un impegno sempre maggiore verso un'innovazione ispirata ai bisogni del cliente, un'esecuzione operativa diligente e una qualità del prodotto che favorisce l'espansione dei margini, abbiamo realizzato un fatturato netto delle attività industriali di quasi 4,2 miliardi di dollari, in aumento del 15% rispetto allo scorso anno, a cambi costanti. Il mix di prodotti favorevole ha generato un margine lordo adjusted del 22,2%, in aumento di 60 punti base rispetto al primo trimestre del 2021. Il portafoglio ordini rimane eccezionalmente forte, con un aumento del 40% circa nel segmento Agriculture e dell'80% circa nel segmento Construction, grazie ad un buon mantenimento del livello della domanda".

"Stiamo gestendo attivamente gli effetti legali all'aumento dei prezzi dei cereali, della potenziale carenza alimentare e dell'aumento dei costi energetici - ha aggiunto -. Nonostante questi macro-fenomeni non aiutino, stiamo mantenendo la nostra guidance iniziale per il 2022. Non era stato pianificato un flusso di cassa positivo nel primo trimestre e, a causa di interruzioni critiche nella catena logistico-produttiva che hanno limitato la nostra capacità di consegnare i prodotti finiti, abbiamo chiuso il trimestre con un deflusso di cassa di 1,1 miliardi di dollari. Si prevede che le pressioni logistiche e la carenza di semiconduttori, che non toccano solo CNH Industrial, rimarranno sfavorevoli per tutto l'anno".
Condividi
```