Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Automotive, Mise: finanziamento agevolato di 7,5 milioni per azienda Calearo Antenne

Giorgetti: "Sosteniamo con Fondo GID eccellenza della filiera per componentistica"

Economia
Automotive, Mise: finanziamento agevolato di 7,5 milioni per azienda Calearo Antenne
(Teleborsa) - Il ministero dello Sviluppo economico ha autorizzato un finanziamento agevolato di 7,5 milioni di euro all'azienda Calearo Antenne con stabilimenti a Isola Vicentina in Veneto, tra i leader europei nella produzione di antenne e componenti per il mercato automotive e per altri settori ad alta tecnologia. Si tratta – spiega il Mise in una nota – di un intervento realizzato grazie al Fondo GID, strumento per il rilancio delle grandi imprese introdotto dal ministro Giancarlo Giorgetti con l'art. 37 del decreto sostegni e gestito per conto del Mise da Invitalia.



Con questo intervento l'azienda veneta punta da un lato all'ingresso in nuovi mercati (nautico, ferroviario, militare e aerospaziale) e alla crescita in altri paesi extraeuropei, in particolare Stati Uniti e Medio ed Estremo Oriente, e dall'altro a un rafforzamento dell'automazione per l'efficientamento dei processi logistici e produttivi, nonché al potenziamento del centro ricerche.

Il piano di sviluppo presentato dall'azienda Calearo Antenne consentirà, oltre a salvaguardare l'occupazione esistente, di incrementare del 20% il personale in organico. "Nella filiera per la componentistica dell'automotive, la Calearo Antenne è un'azienda che ha fatto dell'eccellenza dei suoi prodotti altamente tecnologici un marchio di fabbrica apprezzato in tutto il mondo – dichiara Giorgetti –. Il Mise sostiene gli investimenti che mirano a rafforzare la presenza di aziende italiane sui mercati, supportandole sia nella sfida della transizione verso una mobilità più sostenibile sia nello sviluppo di nuovi modelli produttivi".









Condividi
```