Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

A2A raggiunge rating di settore più alto in Italia

Standard Ethics alza Corporate Rating a “EE+” da “EE” con Outlook “Positivo”

Energia, Finanza
A2A raggiunge rating di settore più alto in Italia
(Teleborsa) - Standard Ethics ha alzato il Corporate Rating di A2A a "EE+" dal precedente "EE" con Outlook "Positivo". Con questo giudizio A2A diviene l’azienda italiana con il rating più alto nel settore di riferimento.

Secondo l'agenzia di rating indipendente che misura la sostenibilità delle imprese, A2A adotta ormai da tempo una rendicontazione ESG (Environmental, Social e Governance) allineata alle migliori pratiche a livello internazionale. Le tematiche di Sostenibilità - spiega Standard Ethics - sono trattate con continuità attraverso policy aziendali aggiornate alle indicazioni Onu, Ocse e Ue e recentemente rafforzate dalla riorganizzazione di alcune funzioni aziendali.

Nel corso del 2021 e del primo semestre dell’anno in corso, A2A ha mantenuto alto il livello di attenzione e la "cura scrupolosa" delle proprie iniziative. Attenzione riscontrabile nel Piano Industriale al 2030 fortemente indirizzato al contenimento delle emissioni e alla crescita di produzione di energie rinnovabili.


"Questo risultato è stato raggiunto grazie a una strategia industriale e culturale del Gruppo basata sulla sostenibilità" - ha commentato l’Amministratore Delegato Renato Mazzoncini - "con l’aggiornamento del Piano Industriale, presentato all’inizio di quest’anno, abbiamo impresso un'ulteriore spinta alle tematiche ESG ponendo le basi per raggiungere l’azzeramento delle nostre
emissioni dirette e indirette e rafforzando i business che possono contribuire alla transizione ecologica del Paese e alla sua autonomia energetica".

Standard Ethics ha inoltre sottolineato come tematiche quali la diversità e la parità di genere siano stati oggetto di implementazioni da parte di A2A.

Il primo Corporate Standard Ethics Rating (SER) assegnato al Gruppo risale al 2013. La Life Company fa inoltre parte dello SE Italian Index e dello SE European Multi-Utilities Index.
Condividi
```