Facebook Pixel
Martedì 16 Agosto 2022, ore 12.49
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

GVS, perfezionata acquisizione Haemotronic per 212 milioni di euro

Finanza ·
(Teleborsa) - GVS, società quotata su Euronext Milan e attiva nella fornitura di soluzioni filtranti per applicazioni nei settori Healthcare & Life Sciences, Energy & Mobility and Health & Safety, ha perfezionato l'acquisizione del gruppo Haemotronic, specializzato nella produzione di componenti e sacche per il settore medicale con stabilimenti in Italia e Messico. L'operazione era stata annunciata il 13 maggio.

Il closing è avvenuto a seguito dell'integrale avveramento delle condizioni sospensive previste dal contratto di compravendita. Il prezzo per l'acquisizione del 100% del capitale è stato di 212 milioni di euro, di cui 187 milioni di euro pagati da GVS al venditore al closing, mentre il residuo importo di 25 milioni di euro è stato versato in un conto vincolato e verrà rilasciato progressivamente entro 24 mesi dal closing stesso.

Al fine di finanziare l'operazione, GVS ha sottoscritto un contratto di finanziamento della durata di 5 anni per un importo totale pari a 230 milioni di euro con un pool di banche finanziatrici, tra cui Mediobanca e Unicredit, che agiscono, inter alia, in qualità di Arrangers, Global Coordinators e Original Lenders.



Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.