Facebook Pixel
Martedì 4 Ottobre 2022, ore 11.40
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Tinexta, finalizzato trasferimento a CRIF del 75% di Innolva

Finanza ·
(Teleborsa) - Tinexta, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nei servizi Digital Trust, Cybersecurity, Credit Information & Management e Innovation & Marketing, ha perfezionato il trasferimento a CRIF del 75% del capitale sociale di Innolva per un corrispettivo pari a 170,1 milioni di euro, corrisposto in parte in denaro e in parte mediante compensazione di crediti. Ciò fa seguito all'annuncio del 30 maggio scorso della cessione della divisione Credit Information and Management di Tinexta.

L'equity value totale, pari a 226,8 milioni di euro, è stato determinato sulla base di un enterprise value di Innolva di 187,5 milioni di euro, rettificato per la posizione finanziaria netta stimata al closing pari a 39,3 milioni di euro.



La cessione è stata perfezionata a fronte dell'avveramento di tutte le condizioni sospensive, incluse la cessione a CRIF da parte di Intesa Sanpaolo del restante 25% del capitale sociale di Innolva e il trasferimento del 100% del capitale sociale di Forvalue da Innolva a Warrant Hub, società interamente detenuta da Tinexta.

Viene anche comunicato che Tinexta e Intesa Sanpaolo stanno negoziando un'ipotesi di ingresso della banca nel capitale sociale di Warrant Hub mediante investimento nel capitale di quest'ultima di tutto o parte dei proventi derivanti a Intesa Sanpaolo dalla vendita a CRIF del 25% di Innolva, attraverso un aumento di capitale.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.