Facebook Pixel
Domenica 2 Ottobre 2022, ore 05.41
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

"La traiettoria" di Alessandro Benetton tra i libri più letti dell’estate

L’autobiografia dell’imprenditore è nelle classifiche relative alla saggistica

Cultura, Finanza ·
(Teleborsa) - "La traiettoria" di Alessandro Benetton è tra i libri più letti nella categoria saggistica. L’autobiografia dell’imprenditore trevigiano è stato nell’ultima settimana di luglio il saggio più venduto nelle librerie Mondadori ed è nella classifica della saggistica GFK.



Il presidente di Edizione SpA e fondatore di 21 Invest si è già reso protagonista della scena economica quest'anno, ultimamente per via del merger tra Autogrill e la svizzera Dufry e prima ancora con l’annunciata OPA su Atlantia.

Il libro ripercorre la storia dell’imprenditore, raccogliendo ricordi, spunti e lezioni, che segnano il percorso che ha caratterizzato la sua vita. Benetton si rivolge in modo particolare ai giovani, esortandoli a trovare le proprie coordinate e la spinta per imboccare e seguire la propria strada.

Consapevole dei privilegi che implica nascere con il suo cognome, nel libro l’imprenditore ammette gli errori ma non scorda le grandi intuizioni e le scelte coraggiose, che spesso lo hanno portato a percorrere sentieri meno battuti e più tortuosi. Il libro è di fatto un viaggio inedito, intimo e onesto, che ripercorre i principali passaggi imprenditoriali e umani di Alessandro Benetton.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.