Facebook Pixel
Lunedì 11 Dicembre 2023, ore 16.47
Azioni Milano
09 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Orlando: da rapporto INL fotografia illegalità, sicurezza a rischio

Economia ·
(Teleborsa) - Il rapporto annuale dell'ispettorato nazionale del lavoro (Inl) è "una fotografia importante del Paese, dello sfruttamento, del lavoro nero e sommerso. Anche del lavoro fatto dall'ispettorato stesso, che in questo anno è cresciuto".

Così il Ministro del Lavoro, Andrea Orlando. "Aumenta il numero delle ispezioni - dice - con un decreto ad hoc abbiamo potenziato questa istituzione, che arriverà alla fine di quest'anno a un'implementazione del proprio organico del 65%. In queste ore l'ispettorato sta facendo molto, andando nei luoghi di lavoro, negli ambiti più coinvolti dalla stagione turistica ed agricola. Sta facendo emergere situazioni di grave illegalità e violazioni che mettono a repentaglio la sicurezza dei lavoratori.

"È uno sforzo che dobbiamo compiere, dà un senso alla parola dignità del lavoro e su cui si deve fondare la nostra democrazia", ha concluso.

Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.