Facebook Pixel
Mercoledì 30 Novembre 2022, ore 17.49
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Cassa Centrale e DZ Bank a confronto su strategie sostenibilità e partnership con Assimoco

I vertici si sono riuniti a Trento per confrontarsi sulle scelte strategiche, con particolare focus sui temi ESG per valutare le potenzialità di una collaborazione tra protagonisti del mondo cooperativo italiano e tedesco

Finanza, Sostenibilità ·
(Teleborsa) - Incontro a Trento fra i vertici di Cassa Centrale Banca ed Assicura con il socio storico DZ Bank ed i vertici delle controllate R+V Versicherung e Assimoco.



E' stata l'occasione per confrontarsi sulle principali scelte strategiche relative all’attuale situazione di mercato e, in particolare, sui temi ESG e sulla sostenibilità, verso i quali il Gruppo Cassa Centrale conferma il proprio impegno coerentemente con quanto prevede il Gruppo DZ Bank.

L'incontro è servito anche a fare il punto sull'accordo di collaborazione siglato lo scorso 17 maggio con Assimoco e R+V Versicherung, che si concretizzerà nel lancio delle prime polizze finanziarie a partire da fine settembre. Si è parlato anche del rafforzamento della partnership, attraverso l’offerta a soci e clienti dei prodotti di Union Investment, società del Gruppo DZ e primario attore europeo nel risparmio gestito.

Presenti all'incontro, che si è tenuto presso la sede di cassa Centrale di Via Segantini, l’Amministratore Delegato di DZ Bank Cornelius Riese, insieme a Claudio Ramsperger, Responsabile della Direzione Crediti ed Amministratore di Cassa Centrale Banca, Norbert Rollinger, Presidente del consiglio direttivo di R+V Versicherung, Marc-Dominic Plomitzer, Responsabile International Business della compagnia, e Ruggero Frecchiami, Direttore Generale di Assimoco. Ad accogliere la delegazione il Presidente di Cassa Centrale Giorgio Fracalossi e l'Ad Sandro Bolognesi, assieme ad Enrico Salvetta, Direttore Finanza di Cassa Centrale Banca e AD di Assicura, e tutti i manager che hanno lavorato all’accordo di partnership con Assimoco.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.