Facebook Pixel
Milano 17-apr
0 0,00%
Nasdaq 17-apr
17.493,62 -1,24%
Dow Jones 17-apr
37.753,31 -0,12%
Londra 17-apr
7.847,99 +0,35%
Francoforte 17-apr
17.770,02 +0,02%

ADR, Troncone: "Settore aviation a zero emissioni è possibile con giuste policy"

L'intervento dell'ad di Aeroporti di Roma in chiusura del congresso annuale del Patto per la Decarbonizzazione del Trasporto aereo

Economia, Trasporti
ADR, Troncone: "Settore aviation a zero emissioni è possibile con giuste policy"
(Teleborsa) - "Il settore del trasporto aereo ha risposto in maniera compatta alla proposta di lavorare insieme alla roadmap per la decarbonizzazione.
Abbiamo le idee chiare: un settore aviation a zero emissioni è possibile ed è necessario che siano adottate con urgenza le giuste policy per abilitare la transizione, assicurando che il percorso possa partire con decisione e con la massima tempestività". È quanto ha affermato
l'amministratore delegato di Aeroporti di Roma (ADR), Marco Troncone, in chiusura del congresso annuale del Patto per la Decarbonizzazione del Trasporto aereo che si è svolto quest'oggi presso il Terminal 5 dell'aeroporto Leonardo da Vinci.

"Sarà essenziale – ha proseguito Troncone – essere focalizzati senza distrazioni dal contesto oggettivamente complesso né da prospettive tecnologiche per il momento più suggestive che concrete. La risposta oggi sono i biocarubranti per i quali è essenziale attivare pacchetti di stimolo alla produzione e all'utilizzo. Per questo porteremo al prossimo Governo il manifesto del Patto, segnalando questa urgenza, da contemperare con la necessità di garantire la connettività, anche a tutela di un settore di irrinunciabile valore sociale ed economico e strategico in particolare per il nostro Paese".

Condividi
```