Facebook Pixel
Milano 19-apr
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 19-apr
17.037,65 -2,05%
Dow Jones 19-apr
37.986,4 +0,56%
Londra 19-apr
7.895,85 +0,24%
Francoforte 19-apr
17.737,36 -0,56%

La nascita del brand WINDTRE al centro di un case study alla Luiss Business School

Economia, Telecomunicazioni
La nascita del brand WINDTRE al centro di un case study alla Luiss Business School
(Teleborsa) - La creazione della realtà WINDTRE ed il conseguente re-branding ha preso il via dalla cultura e dai valori delle due aziende - Wind e Tre - ed ha portato alla creazione di un marchio forte e riconoscibile, guidato da un duplice purpose: quello di essere riconosciuto dai clienti e di parlare di una realtà nuova, il primo operatore mobile del Paese. L'integrazione e la nascita del marchio WINDTRE diventano così un case study alla Luiss Business School: "Value and values: purpose, reputation e scelte di brand nella fusione WINDTRE" a cura di Matteo Giuliano Caroli e Marco Francesco Mazzù.

"La nascita del brand unico rappresenta il punto finale di un importante processo di integrazione che ha coinvolto il business, la cultura e le infrastrutture della nostra azienda", sottolineano Gianluca Corti e Benoit Hanssen, Co-CEO di WINDTRE, aggiungendo che "WINDTRE è ora un marchio forte, riconoscibile", che ha consentito, da un lato, di "far sentire a casa i clienti di Tre e di Wind" e, dall'altro, ha permesso di "eliminare qualsiasi distanza tra le persone", grazie ad investimenti per 6 miliardi in cinque anni su una rete ai vertici della qualità per copertura e performance.



Claudia Erba, Brand Communication Director di WINDTRE, intervenuta all’evento, ha spiegato che l’elemento di successo è l'aver dato ai clienti la percezione di "una company sempre migliore". "L’azienda, fin dalla nascita - ha sottolineato la manager - è stata dotata di un’infrastruttura tecnologica nuova e ultra-performante, questo ci ha permesso di supportare con successo l’esponenziale crescita delle connessioni durante il periodo di lockdown. Abbiamo tradotto in realtà una promessa di vicinanza".

Nel corso della presentazione, Sergio Gonella, Culture, Development, Inclusion & Talent Acquisition Director di WINDTRE, ha sottolineato la consolidata collaborazione tra l’azienda e Luiss Business School. Una partnership che il manager ha definito "di grande valore". Il manager ha poi spiegato che l'idea del case study è nata per "essere una esperienza di grande importanza per i giovani, con tanti aspetti di ispirazione e apprendimento".
Condividi
```