Facebook Pixel
Milano 17:35
34.615 +1,17%
Nasdaq 18:31
19.707 -0,27%
Dow Jones 18:31
40.264 -0,06%
Londra 17:35
8.199 +0,53%
Francoforte 17:35
18.407 +1,29%

NextGems, Piazza Affari ospita gli incontri tra "gemme" italiane e investitori

Finanza
NextGems, Piazza Affari ospita gli incontri tra "gemme" italiane e investitori
(Teleborsa) - I vertici di 42 aziende quotate a Piazza Affari, vere e proprie "gemme del Made in Italy" per business model e prospettive di crescita, stanno incontrando circa 120 investitori (di cui un 20% da case di investimento estere) nella sede di Borsa Italiana. Ha infatti preso il via la terza edizione di NextGems, la investor conference organizzata dallo studio di comunicazione T.W.I.N e da Virgilio ir per favorire gli incontri tra le eccellenze del listino di Milano e la comunità finanziaria. In due giorni sono in programma circa 420 meeting, con analisti e gestori che potranno avere un confronto di persona con imprenditori e manager.

All'evento, in crescita di anno in anno, partecipano società con capitalizzazione fino a 100 milioni di euro provenienti da diversi settori produttivi: financial services, media & communication, utilities & renewables, consumer discretionary products, health care & technology, airport & travel services, software & tech services, digital innovation, telecommunication & energy, insurance, packaging e industrial products & services.


Tra i partecipanti all'evento ci sono numerose società quotate al listino Euronext Growth Milan, il mercato di Borsa Italiana dedicato alle PMI dinamiche e competitive. L'ex AIM Italia ha sperimentato un vero e proprio boom nel 2021, continuando poi a registrare ammissioni anche nella prima parte del 2022, nonostante il difficile contesto di mercato e geopolitico. Per tante di queste realtà, quotate da meno di un anno, NextGems rappresenta la prima occasione in cui incontrare di persona la comunità finanziaria e un'opportunità per costruire relazioni strategiche nel medio-lungo termine.


Secondo gli organizzatori, la formula dei meeting in forma fisica è particolarmente apprezzata, sia dalle società che dagli investitori, proprio per la possibilità di approfondire la conoscenza reciproca e gettare le basi per una collaborazione di medio-lungo termine, in cui un confronto franco con la comunità finanziaria è la base per una crescita sostenibile delle aziende.


Le aziende che partecipano alla terza edizione di NextGems sono: ABC Company, ABP Nocivelli, Agatos, Alkemy, Altea Green Power, Arterra Bioscience, Askoll Eva, Bellini Nautica, Beghelli, Borgosesia, Casta Diva Goup, Cofle, Convergenze, Creatives Group, Cyberoo, DHH, Digital360, Digitouch, Directa Sim, Estrima, FOS, Grifal, Growens, H-Farm, Health Italia, IDNTT, Imprendiroma, Innovatec, Itway, Lindbergh, Maps, Matica Fintec, Neosperience, Osai As, Promotica, Radici, Sababa Security, Sostravel.com, Sebino, Solid World Group, Svas Biosana, Take Off, Tenax, Trawell Co, Trendevice, Vantea Smart, Yolo Group.

Condividi
```