Facebook Pixel
Domenica 29 Gennaio 2023, ore 13.18
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Elica, Intesa conferma Buy e lima target price

Finanza, Consensus ·
(Teleborsa) - Intesa Sanpaolo ha abbassato a 3,5 euro per azione (da 3,7 euro) il prezzo obiettivo su Elica, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nella produzione di cappe e piani aspiranti da cucina, mantenendo il giudizio sul titolo a "Buy". La revisione della raccomandazione arriva dopo la diffusione dei risultati del primi nove mesi dell'anno.

"Nonostante un mercato di riferimento debole, i risultati di Elica sono stati solidi, in particolare le efficienze messe in campo hanno consentito di sterilizzare 50 milioni di euro di costi aggiuntivi per andamenti inflazionistici, mantenendo così un margine EBITDA sostanzialmente in linea con i 9 mesi 2021", hanno scritto gli analisti.

"Per il 2023, in uno scenario incerto, il management vede ricavi in leggera crescita e margine EBIT in miglioramento anno su anno, con i benefici derivanti dalla riorganizzazione dell'impronta industriale che hanno più che compensato le tendenze inflazionistiche su materie prime, energia e costo del lavoro", hanno aggiunto.



Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.