Facebook Pixel
Milano 25-apr
0 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 +0,48%
Francoforte 25-apr
17.917,28 -0,95%

Messina (Intesa): da Vigilanza verifiche continue, ma rapporti con BCE sono buoni

Banche, Finanza
Messina (Intesa): da Vigilanza verifiche continue, ma rapporti con BCE sono buoni
(Teleborsa) - "I rapporti con la BCE sono buoni. Indubbiamente l'attività di supervisione in questa fase ha aspetti di pressione e verifiche continue sull'operato della banca in termini di rischi potenziali, prospettive di crescita e procedure utilizzate, ma a oggi è ancora una relazione che va in una visione positiva". Lo ha affermato Carlo Messina, amministratore delegato di Intesa Sanpaolo, durante una conferenza stampa di commento ai risultati dei primi nove mesi del 2022.

Le parole sul rapporto con la Banca centrale europea sono arrivate in risposta a una domanda che riguardava indiscrezioni di Bloomberg su una crescente frustrazione dei vertici bancari europei verso l'azione della Vigilanza dei Francoforte, in quanto alcune richieste dei regolatori sarebbero irragionevoli e l'interferenza nella gestione degli istituti sarebbe eccessiva.

"Indubbiamente non devono essere oltrepassate queste condizioni in cui operiamo oggi - ha aggiunto Messina - ma oggi le condizione sono ancora accettabili, quindi non concordo ci sia necessità di chiarimenti forti nei confronti del supervisore".


Condividi
```