Facebook Pixel
Milano 17:35
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 20:36
17.717,23 +1,64%
Dow Jones 20:36
38.274,41 +0,50%
Londra 17:35
8.139,83 +0,75%
Francoforte 17:37
18.161,01 +1,36%

Unicredit sottoscrive interamente minibond C.M.M. per 1,5 milioni euro

Finanza
Unicredit sottoscrive interamente minibond C.M.M. per 1,5 milioni euro
(Teleborsa) - C.M.M. – Costruzioni Meccaniche Montirone, azienda specializzata nella realizzazione di carpenteria e costruzioni meccaniche, ha perfezionato l’emissione di un minibond da 1,5 milioni di euro interamente sottoscritto da Unicredit.

Il prestito, assistito dalla copertura del Fondo di garanzia di Mediocredito Centrale, ha una durata di 6 anni e punta a sostenere gli obiettivi di crescita dell’azienda sia a livello produttivo che a livello sociale. Il finanziamento sarà utilizzato per i progetti di sviluppo di C.M.M.: l’ampliamento della capacità produttiva, la digitalizzazione, l’analisi energetica e installazione di impianto fotovoltaico tarato al sostentamento del proprio fabbisogno.

L'azienda lavora nel campo della meccanica di alto livello per la fornitura conto terzi di strutture di grandi dimensioni e vanta clienti importanti a livello nazionale ed internazionale nei settori delle Macchine Utensili, dell’Energia, del Riciclo, della Siderurgia e dell’Impiantistica. Oltre a possedere molte certificazioni per la qualità e sicurezza l'azienda ha ottenuto anche la certificazione per la costruzione di impianti considerati strutturali nell’ambito della norma EN 1090-EXC3, che dà la possibilità di realizzare opere considerate ad alto rischio come parti di Dighe, Ponti e altro. L’azienda ha adottato negli ultimi anni anche il modello organizzativo 231 al fine di aumentare la trasparenza del proprio operato.

Andrea Loda, Ad della C.M.M., ha dichiarato "aver avuto la possibilità di utilizzare lo strumento finanziario del Minibond per investire nel nostro lavoro è per noi un vanto ed è stato possibile grazie ai risultati ottenuti dall’impegno quotidiano di tutti i collaboratori della nostra società".

"Supportiamo le imprese lombarde offrendo loro forme alternative di finanziamento degli investimenti, come i minibond, segmento in cui UniCredit è leader in Italia", ha affermato Marco Bortoletti, Regional Manager Lombardia di UniCredit, ricordando "attraverso lo strumento del minibond, mobilitiamo importanti risorse a favore delle Pmi italiane incoraggiando e agevolando la transizione del nostro sistema imprenditoriale verso forme alternative di finanziamento degli investimenti".
Condividi
```